Fila San Martino, gran colpo di mercato: da Lucca arriva Martina Sandri

Fila San Martino, gran colpo di mercato: da Lucca arriva Martina Sandri

Commenta per primo!

A due mesi di distanza dai primi due colpi di mercato (il ritorno delle gemelle Dotto da College Italia), e dopo tante riconferme, l’ASD Basket San Martino chiude un nuovo importante affare: nella giornata di martedì, infatti, è diventato ufficiale l’approdo in maglia giallonera di Martina Sandri, ala/pivot di 186 cm proveniente dal Ducato Le Mura Lucca.

Sandri nasce a Schio l’8 luglio 1988, ma nonostante la giovane età vanta già un curriculum prestigioso. Cresciuta nel Famila Schio, nel 2007 viene mandata a farsi le ossa in A2 alla Memar Reggio Emilia (dove per una stagione giocherà anche con Giulia Pegoraro, che ora ritrova a San Martino di Lupari). Nel biennio in maglia biancorossa si esprime ad ottimi livelli, mostrando una crescita costante: 7.3 punti e 5.9 rimbalzi il primo anno, che diventano rispettivamente 10.7 e 8.3 il secondo.

La stagione 2009/10, con il passaggio al Ducato Lucca, segna la consacrazione: con medie di 10.3 punti e 6 rimbalzi, Sandri è una delle protagoniste della scalata della formazione toscana, che a fine campionato conquisterà la promozione in A1, mentre per l’atleta vicentina arriverà il premio di miglior giocatrice del girone Sud. Nel frattempo ci sono anche le prime convocazioni con la Nazionale maggiore, con la quale colleziona più di una presenza. L’ultima stagione in A1 è ovviamente più complicata, ma Sandri gioca comunque 26 partite a una media di quasi 15′ a gara, chiudendo con medie di 2.5 punti e 1.9 rimbalzi.

Ora l’approdo al Fila San Martino, dopo che diverse società erano state sulle sue tracce. Siamo felici e orgogliosi che abbia scelto di sposare il progetto della società giallonera: ci auguriamo nel prossimo campionato di vederla esprimere al meglio le sue immense potenzialità, e allo stesso tempo di riuscire a metterla nelle condizioni migliori per farlo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy