Livorno, poker dall’A2: arrivano Bindelli, Collodi, Tripalo e Balestri

Livorno pronta a puntare al salto di categoria.

Commenta per primo!

La squadra è praticamente al completo pronta per la nuova stagione

Tra poche settimane comincia la nuova annata agonistica 2016-2017 del Jolly Acli Basket . Quest’anno ci siamo mossi con largo anticipo cercando di programmare per tempo una stagione che si preannuncia ancora una volta dura e difficile , per questo già nei primi giorni di maggio abbiamo inserito nei quadri tecnici un nuovo allenatore , infatti , come è ormai noto da tempo , la guida tecnica della squadra sarà affidata a Giovanni Giannelli un coach con esperienze importanti in categoria come la promozione in serie A di Viareggio di due anni fa , un allenatore che ha sposato la filosofia ed i principi della nostra società ovvero quello di costruire un gruppo unito , solido , prima di tutto sul piano umano , fatto di persone “vere” dal primo all’ultimo dei suoi componenti . Al suo fianco come secondo e direttore sportivo il confermatissimo e indispensabile Luca Mori personaggio storico della pallacanestro femminile livornese . La società riparte dopo una buona annata disputata lo scorso anno contraddistinta da un po’ di sfortuna e qualche infortunio di troppo ma che comunque si è conclusa con il raggiungimento di un accettabile quarto posto in un campionato come quello dello scorso anno , molto competitivo . Quest’anno proveremo ancora una volta , come sempre, a migliorarci ed è per questo che abbiamo confermato in blocco tutto il gruppo dello scorso ovvero Paoli , D’Alessio , Vannucci , Cotalini , Amendolea , Toti , Menichincheri e Mori , mancano all’appello Lupi , Buccianti e Scuderi che non saranno con noi per motivi di lavoro e impegni personali ma ci mancheranno e le ringraziamo con affetto per l’impegno e la dedizione sempre profusa . Quando a Grasso e Costa mettiamo un punto interrogativo , tutto dipenderà dalla condizione fisica e dagli impegni di lavoro , rispettivamente , vedremo più avanti , verso la fine dell’estate , cosa succederà . In questo gruppo abbiamo provveduto ad inserire alcune giocatrici di grosso spessore , possiamo infatti comunicare che faranno parte dell’organico del Jolly Acli Basket per il campionato 2016-2017 Elisa Tripalo , Elena Bindelli , Claudia Collodi ed un gradito ritorno, quello di una giocatrice cresciuta nel nostro vivaio Ariella Balestri , tutte queste atlete hanno disputato lo scorso anno il campionato di A2 e da protagoniste . Entra inoltre nel nostro organico anche la “piccola” Creati Gaia (98) che farà parte della rosa . Ad oggi la squadra è praticamente completa sia dal lato tecnico che numerico , pensiamo di aver fatto un buon lavoro e di essere molto competitivi ,comunque come sempre , sarà poi il campo ad esprimere i propri verdetti , l’impegno e la passione gli abbiamo messi , speriamo di coglierne i frutti , senza proclami ne presunzione ma con umiltà e cultura del lavoro perché nello sport come nella vita nessuna ti regala niente .
Anche quest’anno , con l’inizio dell’attività scolastica , riparte l’iniziativa relativa al settore giovanile , una attività che è sempre stata nelle tradizioni della nostra società ma che negli ultimi anni si era un po’ persa per tanti motivi . La società G.S. Jolly Acli Basket , a questo scopo , con l’ausilio e il patrocinio dell’Ente di Promozione Sportiva U.S. ACLI continua ha promuovere progetti di collaborazione con alcune scuole della città per sviluppare e propagandare la pratica sportiva , in particolare la pallacanestro femminile .

Un’altra cosa alla quale teniamo molto è la partecipazione al “Memorial Ilaria Carella” che dovrebbe svolgersi i primi di Ottobre non tanto per il torneo in se stesso dal punto di vista tecnico e agonistico , ma per ricordare con infinito affetto ed onorare la memoria di questa sfortunata ragazza strappata troppo presto alla vita da un destino troppo crudele .

Uff.Stampa Jolly Livorno

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy