Mariella Santucci giocherà all’University of Toledo

Un altro talento nostrano si appresta a volare oltreoceano.

1 Commento

Dopo Francesca Pan, anche un’altra punta di diamante della nostra nazionale e della classe 97 si appresta a vivere l’esperienza statunitense. Infatti, Mariella Santucci, play/guardia dal talento purissimo, è pronta a vestire la maglia dell’University of Toledo.

Il nome di Santucci è già presente nel roster della squadra per il prossimo anno e la coach di Toledo, Tricia Cullop, ne parla così: “Mariella è un playmaker che ha davvero un grande IQ per il gioco. Ha grandi doti di ballhanding, passaggio e tiro. Ha giocato a dei livelli molti alti con la nazionale italiana e ha dimostrato il suo talento di fronte ad alcune delle migliori giocatrici d’Europa”.

Ha aggiunto poi, Dan Bowmaker, proprietario di Bluestar Europa: “Io amo questa ragazza. E’ una playmaker che distribuisce bene la palla, può gestire davvero bene la pressione con la palla in mano, penetra bene e ha una capacità eccezionale di passare nel traffico. Mariella può anche creare tiri aperti per le sue compagne di squadra, segnare da oltre la linea dei tre punti e in transizione”.

Santucci ha appena chiuso la sua stagione con la maglia della Magika in gara 2 dei playoff con Broni, totalizzando le seguenti medie: 28 minuti di utilizzo, 13 punti, 1.7 assist e 9.6 di valutazione.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Juvecasertabasket - 4 mesi fa

    Ma nessuno in federazione si pone la domanda sul perchè le migliori giocatrici scappino dall’Italia?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy