Pallacanestro Torino: ieri è iniziata la nuova stagione

Pallacanestro Torino: ieri è iniziata la nuova stagione

Commenta per primo!

Agli ordini di coach Lele Petrachi si è radunata ieri sera alla Balla la Pallacanestro Torino per il primo allenamento della nuova stagione, quella del ritorno in serie A2.
Tre le grosse novità nel roster rispetto al gruppo che tre mesi fa aveva conquistato la promozione nella finalissima di A3 contro Genova: Paolina Montanaro, Alice Quarta e Dalila Domizi.

Per le prime due si tratta di un ritorno a casa, visto che entrambe avevano lasciato Torino giusto un anno fa, dopo aver dato una sostanziosa mano alla salvezza della Pfp in A2, alla volta della Spezia. Dove hanno contribuito da protagoniste alla promozione delle liguri dalla serie A2 alla A1.

Montanaro, prodotto del vivaio torinese, era già stata tra le artefici della promozione del Basket Femminile Biellese/Pallacanestro Torino dalla B alla A2 un paio di stagioni or sono. Per la settimese Quarta invece si tratta del secondo ritorno …a casa, dal momento che proprio per difendere i colori della Pfp aveva chiuso un cerchio che l’aveva vista salutare giovanissima il capoluogo subalpino per Roma, lasciata poi per una prima poco fortunata esperienza alla Spezia.
Molto significativo anche il terzo innesto stagionale, perché di un vero e proprio nuovo acquisto si tratta visto che Dalila Domizi la scorsa stagione l’ha purtroppo vissuta da bordo campo alla luce del grave infortunio rimediato alla seconda di campionato contro Savona. Il suo apporto fuori dal campo è stato comunque determinante per il grande risultato ottenuto dalle compagne – Domizi è sempre stata vicinissima al gruppo con un ruolo di assistente in pectore graditissimo allo staff tecnico e alla squadra -, ma tornare a disposizione di Petrachi è di sicuro un’altra cosa.
La squadra, di cui fanno parte tutte le altre senior che hanno conquistato la A2 ad eccezione di Pignetti, è completata da un talentuoso gruppo di Under che, come nella passata stagione, saranno a tutti gli effetti titolari e non certo contorno come accade invece altrove.
La prima verifica per la Pallacanestro Torino è già in programma venerdì 6 e domenica 8 settembre nel torneo di Cameri.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy