San Martino di Lupari: Stoppa e Cattapan confermate!

San Martino di Lupari: Stoppa e Cattapan confermate!

Commenta per primo!

Poche ore dopo l’ufficialità della conferma di Jacopo Lodde e dello staff tecnico, arrivano le prime news anche sul roster. Le prime giocatrici con cui è stato raggiunto un accordo per la riconferma sono Valentina Stoppa e Alessia Cattapan, non a caso due Lupe appartenenti al nucleo storico della squadra.

Nella stagione appena conclusa, la capitana (guardia, 1985) ha giocato tutte e 26 le partite di stagione regolare (23 in quintetto base), ma è stata costretta a saltare i play off per la frattura di due costole rimediata all’ultimo secondo della trasferta di Marghera. Le sue cifre dicono 6.1 punti, 3.7 rimbalzi e 1.8 recuperi in poco più di 30′ di utilizzo medio, ma in questi numeri non si trovano né il grande lavoro difensivo né la fondamentale leadership in campo e nello spogliatoio.

Come Stoppa è cresciuta nel settore giovanile giallonero anche Cattapan (guardia, 1990), migliorata costantemente negli ultimi anni fino a imporsi come punto di forza della squadra. Per lei il 2010/2011 è stato un anno cominciato bene e finito anche meglio, con in mezzo una fase di appannamento sulla quale ha pesato anche qualche problema fisico. Alla fine le sue statistiche recitano 7.7 punti in quasi 25′, con il 40% da due e il 29% da tre. Stoppa e Cattapan si vanno così ad aggiungere a Caterina e Francesca Dotto, il cui ritorno è stato ufficializzato qualche settimana fa, nella lista dei primi elementi a disposizione del coach Lodde per la stagione 2011/2012.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy