Serie B. UFFICIALE: Biassono riparte da coach Lombardi

Serie B. UFFICIALE: Biassono riparte da coach Lombardi

Commenta per primo!

Ufficializzato il nome del Capo Allenatore del Basket Femminile Biassono per la prossima stagione: sarà Nazareno Lombardi, che si occuperà di guidare il “supergruppo” che disputerà il campionato di Serie B e quello Under 18 Elite.
Coach Lombardi ha una grossa esperienza nei campionati senior avendo guidato per 6 anni la Prima Squadra di Albino portandola dalla B regionale all’A2, e quel che ha spinto i Dirigenti BFB a scommettere su di lui è anche l’ottimo lavoro che sta facendo nell’ambito del Settore Squadre Nazionali.
Il Nazza infatti è da qualche anno l’head coach del Progetto Azzurrina e guida la Rappresentativa della Lombardia nel Trofeo delle Regioni, ed è il Capo Allenatore della Nazionale Under 14 che ha appena conquistato un bellissimo terzo posto nel Torneo BAM in Slovenia.
Così il Direttore Sportivo Loris Pessina: “ La scelta di Coach Lombardi per noi è senza dubbio la migliore che si potesse fare, perché le caratteristiche e lo storico del Nazza si sposano appieno con il nostro progetto che è quello di puntare fortemente su un gruppo giovanissimo e di grande potenzialità.
Sicuramente avremo molto da lavorare, ma sono certo che in queste condizioni le ragazze inserite nel gruppo che farà i due campionati non potranno che migliorare parecchio dando il loro contributo alla crescita della squadra.
Ho visto in lui grande entusiasmo nell’ iniziare questa nuova avventura e una grande voglia di lavorare su un progetto serio e su una programmazione mirata al miglioramento sia della singola atleta che di tutta la squadra.”

In bocca al lupo, quindi, a Coach Lombardi e benvenuto nella nostra Società; ti auguriamo un futuro con noi ricco di grandi soddisfazioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy