UFFICIALE: Costa Masnaga ingaggia Sara Canova

UFFICIALE: Costa Masnaga ingaggia Sara Canova

Commenta per primo!

Il nuovo volto del Basket CostaMasnaga è Sara Canova (Ala 89), che già qualche anno fa stava per incrociare la strada del nostro gruppo senior. Siamo contenti che questa stagione abbia accettato la nostra proposta con uno sguardo rivolto al futuro. Ecco una breve intervista:

Sara, ti racconti brevemente soffermandoti sulle tue ultime esperienze?
La mia carriera cestistica nasce e cresce con Baskettiamo Vittuone, squadra in cui ho militato per 7 anni arrivando a giocare in B d´eccellenza(B1). Dal 2009 inizia l´esperienza in A2 con Crema, dal 2010 al 2013 a Biassono e nel 2013-14 a Valmadrera. L´anno scorso, 2014-15, ho realizzato il mio sogno, essere chiamata per giocare in serie A1 a La Spezia(per la prima volta fuori regione). Purtroppo nel corso dell´anno la società ha deciso di rinunciare al campionato, quindi a gennaio ho raggiunto la prestigiosa Ragusa. Ho avuto il privilegio di allenarmi con una squadra che nel suo roster conta giocatrici di alto livello e questo mi ha dato la possibilità di crescere e poter vivere una finale di Coppa Italia e una finale Scudetto.

Cosa ti ha avvicinato e fatto decidere per BkCosta?
Quest´anno ho deciso di entrare a far parte del Basket Costa, squadra che conosco da quando militavo nelle giovanili, che ho incontrato da avversaria, ma con cui ho avuto anche il piacere di giocare a seguito di un gemellaggio tra Vittuone e la stessa Costa. Ho avuto quindi negli anni l’opportunità di conoscere anche Bicio che ho sempre apprezzato come persona e come allenatore e in questi giorni Gabriele (il Coach) che mi è sembrato molto preparato e determinato a giocare una pallacanestro piacevole e tendente a migliorare le giocatrici. Non nascondo che ci sia grande piacere anche dall´essere parte di una società con un vivaio eccellente e che quest´ultimo anno è stata premiata dai risultati, anche per la serietà della società stessa.

Ci dicono di un rapporto che va oltre il giocare per la SerieA2, di cosa ti occuperai?
Si, la mia collaborazione con Costa va oltre il mio ruolo di giocatrice perchè avrò la possibilità di seguire 3 gruppi di minibasket in veste di istruttore (sto partecipando ora al secondo anno per diventare istruttore nazionale), sono già laureata in Scienze Motorie e aiuterò come assistente un gruppo giovanile. Sposo quindi in toto la filosofia Basket Costa.

Altri 2 innesti in prima squadra sono quasi perfezionati ma attendiamo la certezza per la comunicazione ufficiale. Tra le confermate ci sono Masha Maiorano (82), Lara Tagliabue (89), Michela Longoni e Francesca Pozzi (91), Marta Meroni (93), Sara Polato (98 anche se tornerà a dicembre da studi in Australia), Beatrice Del Pero (99); partono invece Giorgia Molteni (smette), Carolina Bossi e Chiara Pozzi (Mariano serieB), Silvia Bassani (Usmate serieB) e Giulia Valsecchi (Bk Como serieB). E´ promossa in ruolo stabile col gruppo A2 Alice Cincotto (99)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy