UFFICIALE: Eleonora Zanetti è l’ultimo innesto di San Martino di Lupari

UFFICIALE: Eleonora Zanetti è l’ultimo innesto di San Martino di Lupari

Commenta per primo!

Risponde al nome di Eleonora Zanetti l’ultimo rinforzo del Fila San Martino: sarà la 19enne giocatrice di scuola Schio a completare il roster a disposizione del coach Larry Abignente. Zanetti, ala di 180 centimetri nata a Vicenza l’8 giugno 1994, arriva con la formula del prestito proprio dal Famila Schio, società nella quale è cresciuta e con la quale, nonostante la giovane età, ha già avuto modo di esordire in serie A1.

Protagonista nelle ultime stagioni dei buoni risultati dell’Under 19, dove è stata allenata dall’ex coach giallonero Sandro Sinigaglia e con la quale ha partecipato anche alle Finali Nazionali disputate a San Martino di Lupari nel maggio 2012, nel campionato 2012/13 Zanetti ha giocato anche in serie A3 con la maglia di Sarcedo (squadra composta di fatto dalla stessa Under 19 scledense). Per lei a fine anno cifre di tutto rispetto: 9.1 punti, 5.9 rimbalzi e 2.3 assist a uscita.

Già nel giro delle Nazionali azzurre giovanili, Eleonora rappresenta un valore aggiunto per la formazione di coach Abignente, e da martedì sarà impegnata insieme alle sue nuove compagne per preparare la stagione di debutto in serie A1 del Basket San Martino.

Di seguito riportiamo l’elenco delle convocate al raduno, in programma appunto martedì 27 agosto alle 18.30 al palazzetto dello sport di via Leonardo a San Martino di Lupari, dove all’iniziale saluto della società seguirà il primo allenamento. Tra i nomi figura anche l’ala classe ’91 Gloria Pettenon, che ha disputato le ultime stagioni tra serie B e C con la società satellite delle Lupe San Martino, e un nutrito gruppo di giovanissime ansiose di respirare l’aria della prima squadra.

Play: Claudia Amabiglia (’98), Giulia Pegoraro (’89), Gaia Ravelli (’99), Greta Ravelli (’97).
Guardie: Alessia Cattapan (’90), Marta Granzotto (’92), Silvia Lucietti (’98), Valentina Stoppa (’85).
Ali: Francesca Beraldo (’99), Lea Jagodic (’91), Gloria Pettenon (’91), Rita Rasheed (’89), Camilla Tessari (’98), Eleonora Zanetti (’94).
Pivot: Emily Correal (’90), Martina Sandri (’88), Maria Luisa Sbrissa (’86).

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy