UFFICIALE – Lorela Cubaj firma in NCAA con Georgia Tech

UFFICIALE – Lorela Cubaj firma in NCAA con Georgia Tech

Georgia Tech women’s basketball annuncia la firma della ex Reyer.

di La Redazione

THE FLATS, Georgia – L’italiana Lorela Cubaj ha firmato ufficialmente il contratto con Georgia Tech per la stagione 2017-18, come ha annunciato coach MaChelle Joseph. L’università pagherà all’ex giocatrice della Reyer vitto, alloggio, libri di testo e le altre spese per un anno intero, dopodiché però la lunga ternana dovrà decidere se continuare a spese proprie, tornare in Europa oppure cercare di riformulare un nuovo contratto con le Yellow Jackets.

“Lorela è una giocatrice d’impatto,” ha commentato Joseph. “È una lunga versatile con un arsenale completo. Ha giocato al più alto livello internazionale che l’ha proiettata tra i migliori prospetti della sua età. Siamo davvero felici di avere Lorela con noi nella famiglia di Georgia Tech. Non vediamo l’ora di scoprire che impatto potrà dare alla nostra squadra.”

Cubaj, nativa di Terni, ha partecipato molte volte alle manifestazioni della Nazionale italiana. La prima fu nel 2013 agli Europei di categoria quando spinse la sua nazionale fino alle semifinali, l’ultima invece è stata durante questa stagione. Questa estate giocherà sia l’Europeo con la U18 che il Mondiale con la U19: quest’ultima manifestazione sarà ospitata proprio in Italia, ad Udine e Cividale del Friuli, dal 22 al 30 luglio.

Cubaj arriva a Georgia Tech come prospetto internazionale #2 secondo ProspectsNation.com.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy