UFFICIALE: Palermo inserisce Federica Monaco

UFFICIALE: Palermo inserisce Federica Monaco

La Maddalena Vision Palermo aggiunge un altro elemento al proprio organico, firmando l’esterna cosentina Federica Monaco.

Commenta per primo!

La Maddalena Vision Palermo aggiunge un altro elemento al proprio organico, firmando l’esterna cosentina Federica Monaco.

Monaco, classe 1993, è una giocatrice in grado di alternarsi in diversi ruoli, grazie alle buone qualità tecniche unite alla stazza. Nel suo curriculum annovera 32 presenze tra il 2008 e il 2011 in Serie A2 (esordio all’età di 15 anni), con la formazione del Rende. In seguito un’esperienza a Corato, nel 2012/2013 in Serie A3 (9,7 punti in 27′ di media), e una a Latina (dodici partite a 8,4 punti di media). Poi una serie di esperienze in B a San Giovanni Valdarno e Abano Terme. All’età di 23 anni, la Monaco conta già una buonissima esperienza: l’atleta è già al lavoro con le nuove compagne da diversi giorni, si è inserita in maniera eccellente nel gruppo ed è stata tesserata in tempo utile per disputare l’esordio in campionato, sabato contro San Martino di Lupari. Vestirà la maglia numero 9.

Queste invece le prime parole della nuova giocatrice Maddalena Vision, Federica Monaco: «Negli ultimi quattro anni ho girato dal Sud al Nord, tra A3 e B, più che altro per motivi di studio. Volevo far conciliare studio e sport, terminare gli studi triennali in Scienze Motorie (Federica conseguirà la laurea il 9 novembre) e tornerà a giocare ad alti livelli». Monaco viene da un’ottima stagione in Veneto: «Un campionato fisico e molto duro, con due squadre poi promosse in Serie A2 come Udine e San Martino di Lupari», mentre l’ultima esperienza nazionale è stata in A3 a Latina, «Un’annata fondamentale per me, grazie agli insegnamenti di Novella Schiesaro, a cui sarò sempre grata per i suoi insegnamenti sugli atteggiamenti da tenere in campo e fuori, oltre che tecnici». La giocatrice calabrese torna al Sud dopo una lunga parentese al Nord: «Sono abituata a lavorare da professionista, come sempre fatto in questi anni in giro per l’Italia. Ho deciso di tornare al Sud per star vicina alla mia famiglia e sono contenta di aver scelto Palermo, una società che è come una famiglia, mi ha fatto subito sentire a casa e a mio agio».

La società vuole formulare un particolare ringraziamento all’agente Avv. Vincenzo Corona, la cui professionalità e disponibilità hanno reso possibile l’operazione.

Uff.Stampa Maddalena Vision Palermo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy