UFFICIALE: Umbertide, arriva Kierra Mallard e si presenta ai tifosi

UFFICIALE: Umbertide, arriva Kierra Mallard e si presenta ai tifosi

La squadra di coach Serventi ufficializza la prima straniera del roster.

Commenta per primo!

Kierra Mallard è la prima straniera ufficializzata dalla PFU per la prossima stagione. Kierra è nata a Dallas , in Texas il 20 giugno 1990. Centro di 188 cm, in questo momento è impegnata nel campionato australiano nel Sunshine Coast Phoenix Clippers.  Nell’esperienza oceanica sta totalizzando 19 punti e 13 rimbalzi per 33 minuti di utilizzo in media per partita, e sta battendo quasi tutti i record stagionali nel team australiano. Anche nell’ultimo match ha realizzato 14 punti e catturato 20 rimbalzi.

La carriera di Kierra inizia nella Frisco High School, dove nel senior year (ultimo anno) ha ottenuto 16 punti  e 10 rimbalzi di media. Nel Texas Tech. College invece gioca 31 partite, partendo in starting five in 23. Sempre in doppia cifra ed in doppia – doppia in 4 gare. Nel  Junior Year gioca tutte e 33 le partite della stagione, partendo in starting – five in 32 match. In doppia cifra in molte delle partite, ha totalizzato anche sette doppie – doppie.

Nella stagione 2015-2016 ha militato nel BG 89 Avides, in Germania. Con la squadra tedesca è andata in doppia – doppia nella maggior parte degli incontri disputati e la squadra è arrivata fino ai quarti di finale playoff. Nella classifica delle marcatrici del campionato la troviamo al quarto posto con 16,7 punti di media. Ma è tra le rimbalziste che ottiene il primato con una media di 9,4.

Il 30 aprile scorso ha iniziato a giocare, come dicevamo, in Australia. Il campionato che è molto competitivo, la terrà impegnata fino al prossimo 6 Agosto per la regular season.

Per la stagione 2016-2017, sarà per la prima volta in Italia, una nuova esperienza quindi alla corte di coach Serventi, in una squadra costruita puntando principalmente su giocatrici giovani.

A Kierra un caloroso benvenuto da parte della società, dello staff e dei tifosi!

 

KIERRA MALLARD SI PRESENTA AI TIFOSI DELLA PF UMBERTIDE

In questi mesi è impegnata nel campionato australiano, con le Sunshine Coast Phoenix Clippers. Stiamo parlando di Kierra Mallard, una delle tre giocatrici straniere che faranno parte del roster della Pallacanestro Femminile Umbertide per la stagione 2016-2017. L’abbiamo contattata per presentarsi ai tifosi.

Questa sarà la tua prima esperienza in Italia. Quali sono le tue aspettative?

Mi aspetto una pallacanestro di buona qualità e competitiva.

Conosci qualcosa della cittadina di Umbertide e della squadra?

Non conosco molto della città , ho saputo che è un posto piccolo e che la squadra ha raggiunto il settimo posto nell’ultima stagione.

Come mai hai scelto di giocare per la PF Umbertide?

Ho scelto Umbertide perché credo che sarà una bella esperienza. Ho chiesto ad un paio di persone ed entrambi mi hanno dato risposte positive riguardo la società.

Qual è la tua opinione riguardo il campionato italiano?

Ho saputo che quello  italiano è un buon campionato. Penso che le partite saranno caratterizzate da velocità e fisicità.

Come si sta evolvendo la tua esperienza in Australia?

Mi trovo molto bene in Australia. Questa esperienza mi sta dando la possibilità di conoscere molte persone e stringere amicizie. Il campionato australiano è molto competitivo.

Ti puoi presentare, come giocatrice, ai nostri tifosi?

I miei obiettivi principali sono il catturare i rimbalzi e giocare di squadra. Inoltre,mi piace tirare dalla lunga distanza e da tre punti.

Ringraziamo Kierra per la usa disponibilità in attesa di vederla giocare in maglia bianco-azzurra.

 

Ufficio stampa PF Umbertide

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy