Umbertide: firmata Modica!

Umbertide: firmata Modica!

Commenta per primo!

La Pallacanestro Femminile Liomatic Umbertide è lieta di comunicare l’ingaggio, con scadenza biennale, della giocatrice azzurra Francesca Modica. Originaria di Forlì, guardia di 29 anni e 178 cm, Modica ha costruito la sua carriera fra Faenza e Venezia.

Dopo aver mosso i primi passi nella Libertas Forlì, viene ingaggiata dal Club Atletico Faenza. Con la formazione manfreda esordisce in serie A1 nella stagione 1996-97, a poco più di 15 anni, togliendosi la soddisfazione di segnare un punto nelle 3 gare giocate. Nel 2001-02 diventa capitano del Club Atletico e viene eletta miglior giovane dell’anno. Nel 2004 si trasferisce alla Reyer Venezia e vi rimane per 4 campionati. Durante la sua esperienza lagunare, vince la Coppa Italia 2008 e raggiunge le semifinali dell’EuroCup nel 2007. Torna in Romagna nella stagione 2008-09 e conquista nuovamente la Coppa Italia, nella finale casalinga contro Parma.


Ha indossato 87 volte la maglia azzurra, 429 i punti segnati, vincendo la prestigiosa medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo 2009 di Pescara. Il suo high score con la nazionale sono i 20 p.ti segnati alla Turchia nel 2007. Nell’ultima stagione, malgrado l’infortunio ai legamenti del ginocchio patito a febbraio, contribuisce alla causa faentina con 12,3 p.ti di media nelle 22 gare disputate, il 39,2% nelle triple (la neo-umbertidese è una grande specialista dai 6,75) ed il 74,1% nei liberi. Subisce inoltre 3,5 falli di media per gara. High score i 22 p.ti rifilati a Priolo il 06 gennaio scorso. Superati brillantemente i test medici, con ampie rassicurazioni sul pieno recupero fisico, Modica ha espresso la sua gioia per questa nuova avventura. Un sentimento condiviso.


Con l’arrivo dell’ex Faenza, unitamente a quello già ufficializzato di Nicole Ohlde, comincia a prender forma il roster della Liomatic Umbertide versione 2011/12. Salutate Consolini, Drljaca, Ballardini e Robert, Umbertide sta per chiudere il cerchio con l’imminente arrivo della slovena Maja Erkic (siamo ai dettagli) e di una 4° lunga italiana. Umbertide c’è.


La prima intervista della nuova guardia di Umbertide è visibile cliccando il codice qui sotto.

http://www.youtube.com/watch?v=qRgqfDPfLno

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy