“Teddy Bear Toss” al PalaCiti domenica 6 dicembre

“Teddy Bear Toss” al PalaCiti domenica 6 dicembre

Commenta per primo!

La nuova iniziativa solidale organizzata dal Lavezzini Basket Parma è, l’ormai famosissimo, “Teddy Bear Toss”, letteralmente il lancio in campo dei peluche. Il Teddy Bear Toss è una campagna che ha lo scopo raccogliere peluche che saranno poi regalati ai bambini ricoverati in ospedale, il tutto in maniera molto semplice, ma molto coinvolgente.

Il Teddy Bear Toss ha origine negli Stati Uniti ed è particolarmente diffuso anche in Canada durante le partite di hockey su ghiaccio. Al PalaCiti, in occasione della gara interna contro il Geas Sesto San Giovanni del 6 dicembre, i peluche raccolti verranno donati all’Ospedale dei Bambini di Parma “Pietro Barilla”.

In passato hanno aderito a questa iniziativa le squadre del campionato italiano di basket maschile, ma è invece la prima volta che succede in campo femminile e dunque il Lavezzini è la prima squadra ad ospitare questo evento. I peluche verranno lanciati in campo al momento del primo canestro su azione dell’incontro di una delle due squadre, interrompendo la partita, questi verranno raccolti e infine donati.

Tutti i tifosi del Lavezzini sono quindi invitati a portare uno o più peluche, nuovi o in buono stato, senza parti in plastica o in pile, per aderire a questa bella iniziativa benefica e soprattutto per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. L’ingresso per la partita sarà ad offerta libera e il ricavato verrà interamente devoluto direttamente dalle giocatrici all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” insieme a tutti i peluche raccolti durante la gara.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy