A Lucca il Memorial Barbara Costa con Schio e Torino

A Lucca il Memorial Barbara Costa con Schio e Torino

Commenta per primo!

Si gioca nel nome e nel ricordo di Barbara Costa. Finalmente Lucca celebra una delle sue giocatrici di basket più importanti, quella ragazza che ha giocato 12 partite in Nazionale segnando 46 punti e ha vestito le maglie di club prestigiosi come Vicenza, Geas e Milano, vincendo più volte lo scudetto.

Strappata troppo presto agli affetti della famiglia e degli amici, Barbara Costa viene ricordata con un triangolare in programma venerdì 18 settembre al Palatagliate di Lucca, con la partecipazione di Basket Le Mura, Famila Schio e Pallacanestro Torino. Un anticipo di campionato, in attesa delle americane ancora impegnata nella Wnba.

Schio, vincitrice dell’ultimo tricolore, si appresta a vivere un’altra stagione da protagonista sia in Italia che in Europa. Squadra solida ed esperta, dopo conferme illustri, su tutte Yacobou e Sottana, il team di Mendez si è ulteriormente rinforzato con l’arrivo della giovane lunga slovena Eva Lisec, lungamente inseguita da Le Mura un anno fa, del centro Martina Bestagno (pure lei oggetto dei desideri biancorossi nella recente sessione di mercato), ex Vigarano, del play Battisodo, ex Parma, e con l’ingaggio dell’americana, ex Ragusa, Walker.

Torino neopromossa ha confermato la guardia lucchese Ada Puliti, poi alla corte di coach Petrachi sono arrivate l’ala greca di 186cm Sotiriou, il pivot americano di 191cm Smith, lo scorso anno a Brno, (9,4 punti a partita e 10,3 rimbalzi) e Anderson, guardia americana, classe 1990, reduce dalla vittoria nel campionato del Lussemburgo con le Amicale Steinsel Basketball Club, con cui ha viaggiato a 29,5 punti a partita, 6,6 assist e 7,1 rimbalzi.

Nel Basket Le Mura attesa per vedere alla prova Jillian Harmon e l’americana Julie Wojta, che nella scorsa stagione non ha mai giocato per un grave infortunio al ginocchio in precampionato. E occhi puntati anche su Francesca Dotto.

L’evento, organizzato dal Basket Le Mura con il supporto della Cassa di Risparmio di San Miniato, vedrà la partecipazione dell’Associazione Allegra Brigata, cui andrà parte dell’incasso, e della Croce Verde di Lucca che, all’interno del Palazzetto, allestirà un banco alimentare per aiutare le famiglie più bisognose.

Biglietto d’ingresso a prezzo unico di 5 euro (gratuito per i bambini sotto i tre anni). L’evento inizierà alle ore 18 con le giocatrici che interagiranno con i ragazzi dell’Allegra Brigata. Alle 19 il primo match fra Lucca e Torino; quindi a seguire Torino contro Schio e infine Le Mura contro Schio.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy