A1 – Battipaglia inciampa anche ad Umbertide, è crisi nera

A1 – Battipaglia inciampa anche ad Umbertide, è crisi nera

Pallacanestro Umbertide – Treofan Battipaglia 62-45

Commenta per primo!

Nulla da fare, neanche ad Umbertide dove la Treofan Battipaglia si arrende al termine di quaranta minuti trascorsi sempre a rincorrere.

L’inizio è subito complicato, cinque punti di Mallard e tre di Clark spezzano in due la gara e la interrompono immediatamente. Per coach Riga, infatti, è meglio analizzare il momento con la squadra in panchina. Al rientro Pascalau prova a svegliare le lady, ma dal perimetro le percentuali sono quasi impietose e si resta sotto nel punteggio. Anche con il passare dei minuti. I cinque punti di Sotiriou in chiusura di quarto servono comunque per non perdere l’entusiasmo. Ma dal -9 si passa al -17 dopo appena tre minuti del secondo periodo, Brown entra in scena e la conquista a suon di canestri. E così ancora una volta si ritorna subito in panchina per provare a trovare le giuste contromisure. Qualcosa questa volta finalmente cambia, sia in difesa che in attacco, ma non è abbastanza. Sette i punti concessi alle padroni di casa, mentre Williams nell’altra metà campo cerca di dare vitalità alle compagne. La palla circola meglio ed i tiri sono spesso puliti, purtroppo però i punti che servono non arrivano. 37-24 alla pausa più lunga.

Nella ripresa le cose non cambiano di molto. Umbertide gestisce, Battipaglia rincorre ed arriva al ventottesimo fino al -12 con i punti di Policari e Trimboli. Svantaggio che ad inizio ultima frazione potrebbe abbassarsi anche sul -8, ma in un paio di circostanze l’attacco non riesce a colpire la difesa umbra e riaprire definitivamente l’incontro. Finisce 62-45.

PALL. UMBERTIDE-TREOFAN BATTIPAGLIA 62-45 (20-11, 37-24, 51-37)

Umbertide: Giudice ne, Cabrini 3, Dell’Olio, Moroni, Milazzo 10, Clark 8, Pappalardo 6, Paolocci ne, Fusco ne, Brown 17, Mancinelli 5, Mallard 13. Coach: Serventi

Treofan: Orazzo 7, Chicchisiola ne, Porcu, Verona, Trimboli 2, Policari 3, Williams 12, Trucco, Vella, Pascalau 9, Andrè, Sotiriou 15. Coach: Riga

Ufficio stampa PB63 Lady

Fotogallery a cura di Fabio Paltrinieri

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy