A1- Colpo Umbertide, vittoria sul campo di Cagliari

A1- Colpo Umbertide, vittoria sul campo di Cagliari

Commenta per primo!

C’è mancata una manciata di punti alla vittoria del Cus Cagliari, nel concitato finale della quarta giornata del campionato di serie A1 femminile. Le ragazze di Restivo conducono per buona parte della gara ma poi si arrendono alla maggiore esperienza delle avversarie.
Il Cus Cagliari parte in ritardo concedendo all’Umbertide di portarsi sopra di 4 punti dopo cinque minuti di gioco (4-8). Ma la reazione delle universitarie non tarda ad arrivare. Con i tiri di Johnson, decisamente in giornata, Radocaj, e una bomba del capitano Arioli, il Cus si porta avanti di un punto (9-8). Punto a punto il resto del quarto che si chiude in ritardo per le cagliaritane (15-16).

Vola sopra di 5 punti il Cus all’inizio del secondo quarto (21-16) ma le umbre non ci stanno e ben presto si riportano in parità (21-21). Serve un controparziale delle cagliaritane, 7-0, a spingere nuovamente avanti le padrone di casa (28-23). L’Umbertide però non ci sta e limita i danni col Cus Cagliari che va al riposo  ancora vantaggio, 32-29.

Al rientro dalla pausa lunga sono le ospiti a dettare il ritmo per almeno metà del terzo quarto. Le universitarie però non ci stanno, ed è ancora la mano calda di Johnson a centrare il canestro umbro fino al 45-42, alla fine del periodo.

Sempre avanti le ragazze di Restivo in apertura dell’ultimo quarto (47 – 44). È a questo punto che le ospiti rifilano un break di 6-0 che riporta avanti l’Umbertide, 50-47, quando mancano cinque minuti alla fine della gara. Punto a punto, fino al concitato finale con le ospiti che trovano l’allungo ad una manciata di secondi dalla sirena. C’è tempo ancora per un canestro di Radocaj ma non basta a riaprire la gara.

Cus Cagliari – Umbertide  56-60   (15-16, 32-29, 45-42, 56-60)

Cus Cagliari: Maiorano 2 , Fassina 4 , Carta 2, Radocaj 7, Johnson 14, Arioli 13, Brunetti 6, Hailey 8, Dettori, Rulli. All. Antonello Restivo.

Umbertide: Consolini 10, Gorini 8, Santucci 4, Putnina 8, Black 18, Fontenette 12, Villarini, Ortolani, Dotto. All. Lorenzo Serventi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy