A1- Cus Cagliari assente nelle dirette televisive: è polemica con la LBF

A1- Cus Cagliari assente nelle dirette televisive: è polemica con la LBF

Nota del Cus Cagliari

Commenta per primo!

Il 19 febbraio 2016 è stato ufficializzato l’elenco delle dirette televisive che saranno trasmesse in chiaro su Sportitalia, di qui sino al termine della Regular Season.

Nei 5 appuntamenti previsti è sempre assente il Cus Cagliari Energit, nonostante la formazione cagliaritana sia l’unica a schierare 2 giocatrici della Top Five Scorer stagionale (Prahalis 1° con 24,8 eMilic 5° con 17,2). Assenza che risulta reiterata nel corso degli anni.

Alleghiamo la lettera inviata da Marcello Vasapollo, Vice Presidente Vicario del Cus Cagliari e Dirigente Responsabile del Settore Basket, al Presidente della Lega Basket Femminile Paolo De Angelis.

Spett. Presidente di Lega Basket femminile
Dott. Paolo De Angelis
Oggetto: Programmazione delle dirette Televisive su Sportitalia

Nella vostra comunicazione del 19/02/2016 abbiamo appreso con profondo dispiacere, che anche quest’anno, la nostra squadra di basket di A1 non e’ stata inserita nella programmazione televisiva su Sportitalia.

Le saremmo quindi grati se volesse indicarci le motivazioni, qualora ve ne fossero, di tale esclusione e quali siano i criteri adottati per la scelta di una squadra piuttosto che un’altra.
Di tale esclusione dobbiamo dare conto alle giocatrici, ai tecnici, ai tifosi, ai dirigenti e a tutti i soci della società, e non ultimo ai nostri sponsor.

Crediamo, tra l’altro, che la finalità della trasmissione delle partite in televisione sia quello di raggiungere un maggiore numero di spettatori in tutta Italia e aumentare il movimento, offrendo uno spettacolo che proprio il CUS, anche quest’anno forte di due tra le migliori giocatrici del torneo, quali la Prahalis e la Milic, può assicurare.

Infine, vorremmo ricordarle che la nostra Società fa parte della Lega che lei presiede a pieni titoli e che versa il contributo alla stessa stregua delle altre società, contributo utile anche alla programmazione televisiva.

In attesa di un suo cortese riscontro porgo i miei cordiali saluti.

Marcello Vasapollo
VicePresidente e Responsabile del Settore Basket

Download (PDF, 86KB)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy