A1- Devastante Macchi, Schio in scioltezza sul campo di Cagliari

A1- Devastante Macchi, Schio in scioltezza sul campo di Cagliari

Commenta per primo!

Forse non era Schio la squadra da battere ma il Cus Cagliari ha retto un tempo impegnando le campionesse d’Italia contro ogni pronostico. Finisce 67 a 48 per le venete, al Palasport di Sa Duchessa, la seconda giornata del campionato di serie A1 femminile. La gara si apre con Schio che rifila subito un sei a zero alle cagliaritane. La reazione del Cus Cagliari è immediata, con i canestri di Fassina e Johnson, seguite a ruota da Maiorano . Una bomba di Beatrice Carta fa sentire che il Cus c’è ed ha tanta voglia di giocare. Il primo quarto è chiuso in vantaggio dalle ragazze di Restivo, 14-12. Ed è all’inizio del secondo quarto che il quintetto di casa si porta avanti anche di cinque lunghezze (19-14) sulle campionesse d’Italia. Lo Schio però non ci sta e con un break di dieci a due si riporta in vantaggio (24 – 21) a metà del secondo quarto. Qualche fallo di troppo da parte delle ospiti manda in lunetta Brunetti prima, e Johnson poi,che non sciupano niente portandosi di nuovo sopra (25 – 24) . C’è tempo ancora per un break delle scudettate e il Cus va al riposo in ritardo, 27-32.

Non cambia il copione al rientro della pausa lunga, è ancora Schio a dettare il ritmo della gara e a metà del terzo quarto le universitarie continuano a soffrire andando sotto di 13 punti (46 -33). Il quarto si chiude con le cagliaritane ancora in ritardo, 35-46.
Negli ultimi dieci minuti il Cus Cagliari prova a reagire recuperando qualcosa sui tiri di Carta, Johnson e Radocaj, Ma uno Schio dilagante aumenta il divario portandosi sopra anche di venti punti 65 a 45. Non molla mai però il quintetto di casa che recupera ancora qualche punto sino alla sirena che dice 48-67 a favore delle campionesse d’Italia.

Cus Cagliari – Famila Schio (14-12, 27-32, 35-46, 48-67)

Cus Cagliari: Johnson 10, Arioli , Fassina 7, Hailey 6, Radocaj 11, Maiorano 2 , Brunetti 4, Carta 8, Dettori, Rulli. All. Antonello Restivo.

Famila Schio: Reggiani, Sottana, Honti 7, Spreafico, Anderson 13, Masciadri 6, Godin 5, Nadalin 12, Ress 2, Macchi 22. All. Miguel Mendéz

 

Fotogallery a cura di Valerio Piga

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy