A1- E’ gran Torino contro Umbertide

A1- E’ gran Torino contro Umbertide

Al termine di una settimana da incubo in cui le nazionali sono arrivate alla vigilia del match e Valentina Gatti si è infortunata alla caviglia, la Fixi Piramis porta a casa un successo importantissimo a casa della tosta Pallacanestro Umbertide.

Commenta per primo!

Al termine di una settimana da incubo in cui le nazionali sono arrivate alla vigilia del match e Valentina Gatti si è infortunata alla caviglia, la Fixi Piramis porta a casa un successo importantissimo a casa della tosta Pallacanestro Umbertide. Subito un 4-0 di Torino in avvio di partita. Fixi Piramis molto aggressiva in difesa e convinta in attacco. Marangoni (schierata in quintetto base) e Davis portano le pantere sul 10-4; timeout per Serventi. 12-4 firmato Bruner: +8 e massimo vantaggio. Parziale di 7-2 Umbertide, ma Davis mette subito la tripla per tenere le padrone di casa a -6. Ad 1’35” dal termine del primo quarto entra in campo Giovanna Pertile, 300 giorni dopo il suo infortunio proprio sul parquet del PalaMorandi. Due liberi di Kacerik permettono alle pantere di portarsi sul +10, ma un canestro di Brown a pochi secondi dal termine fissa il risultato del primo quarto sul 21-13 Torino.

Tikvic dominante a rimbalzo offensivo riporta Torino sul +10. Azione solitaria di Davis che porta le pantere al +12, massimo vantaggio. 4-0 siglato da Brown e Clark e coach Spanu chiama timeout. Clark è in giornata di grazia in attacco, ma Torino risponde coralmente e tocca a Bruner questa volta firmare un 5-0 personale e riportare a +11 le pantere con 5’45” da giocare. Bomba di Giacomelli e la Fixi Piramis si porta sul +14. Ancora la tostissima difesa piemontese propizia un recupero che permette a Bruner si siglare il +16 a 2’45” dall’intervallo lungo. Canestro più fallo di Milazzo a 4” dal termine della frazione e Umbertide a metà gara torna a -10.

5-0 di Milazzo che da sola riporta Umbertide a -5. Fallo antisportivo fischiato ad Ivana Tikvic su Milazzo e le umbre ne approfittano tornando a -4. Jori Davis sigla 4 punti in fila riportando Torino sul +8, ma Cabrini mette la bomba del -5. Le pantere sembrano meno aggressive in difesa e più statiche in attacco; la differenza coi primi due quarti è evidente. Davis e Bruner riaccendono la luce per la Fixi Piramis che torna a +7 a 2’40” dalla penultima sirena. Bombe di Brown e Mallard: padrone di casa di nuovo a -1 con 2’04” da giocare. Davis batte due colpi e Torino torna a +5, ma un tap-in di Mallard sulla sirena manda le squadre all’ultimo intervallo sul punteggio di 51-54.

Floater di Marangoni in avvio di quarto e canestro da sotto di Tikvic: Fixi Piramis di nuovo a +7. 5-0 di Umbertide che torna a -2 a 6’35” dalla fine. Bomba importantissima di Marangoni che a 5’20” dalla sirena finale riporta a +5 le pantere. Bruner da sotto per il +7 delle piemontesi. Tripla micidiale di Kacerik e Torino che si riporta a +10 a 3’10” dal termine. Milazzo e Clark guidano la riscossa delle umbre che tornano a -4 a 54” dal termine. 2 su 2 di Davis a 44” dalla fine e le pantere tornano sul +6. Timeout per Serventi. Due liberi di Kacerik a 25” dal termine chiudono la gara. E’ vittoria per la Fixi Piramis al termine di un match condotto dal primo all’ultimo secondo.

LE PAROLE DI COACH MARCO SPANU
“Grande vittoria; sono felicissimo per le ragazze e per la società. Non è stato facile preparare la partita tra nazionali assenti, le americane ammalate, Gatti infortunata e l’ultimo allenamento saltato per impraticabilità della palestra a causa dell’alluvione. Siamo state brave a compattarci e a preparare tatticamente la partita. Meglio di così era impossibile giocare in queste condizioni.”

PALL.UMBERTIDE-FIXI PIRAMIS TORINO 69-75 (13-21, 16-18, 22-15, 18-21)

UMBERTIDE: Giudice, Cabrini 12, Dell’Olio, Moroni, Milazzo 16, Clark 11, Pappalardo, Paolocci, Fusco, Brown 19, Mancinelli, Mallard 11. All. Serventi
TORINO: Pertile, Quarta 4, Tikvic 7, Davis 24, Bruner 22, Kacerik 6, Marangoni 9, Cordola, Giacomelli 3. All. Spanu. Ass. Terzolo.

FONTE: Uff. Stampa PMS Basketball

Fotogallery a cura di Fabio Paltrinieri

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy