A1 – Esordio da urlo per Christmas, Venezia cala il poker

A1 – Esordio da urlo per Christmas, Venezia cala il poker

Commenta per primo!

MESTRE (VE) – Altra netta affermazione dell’Umana Reyer di coach Liberalotto che batte Umbertide e consolida il primato a punteggio pieno in classifica, in attesa delle sfide che vedranno impegnate Schio, Ragusa e Lucca.

Dopo un avvio titubante, Venezia ritrova lo smalto dei giorni migliori grazie all’ingresso in campo di Karima Christmas (16 punti + 12 rimbalzi in 23′ al suo debutto assoluto in orogranata): al 10’ l’Umana impatta sul 18 pari, nonostante per le ospiti Simmons risulti quasi immarcabile con 11 punti a referto nel solo primo quarto.
Nella seconda frazione la Reyer, in virtù di rotazioni più lunghe, riesce a creare il solco che poi risulterà decisivo: Christmas e Ruzickova fanno la voce grossa sotto le plance e Venezia al 20’ conduce 36-28.
Ci si aspetta una reazione delle umbre ma la Reyer è ormai in pieno controllo: Tikvic è impalpabile (1/8 al tiro, -4 di valutazione), la solita Simmons e Milazzo riescono solo in parte a reggere l’impeto lagunare (in evidenza Dotto con 8 punti); al 30’ le padroni di casa sono avanti 59-47.
Partita in ghiaccio? No, perché Venezia deve fare ancora i conti con una sontuosa Simmons (26 punti, top scorer dell’incontro) e la caparbietà di Milazzo e Agunbiade che ben si disimpegna nel pitturato. A 3’ dal termine Umbertide riesce a tornare a contatto (65-60 al 37’) e sciupa clamorosamente la palla del -3. E’ Carangelo con due azioni di importanza capitale (tripla e sfondamento subito) a spegnere le velleità ospiti, mentre Ruzickova con il suo classico jumper dalla media la chiude a 90” dalla conclusione. Termina 74-64, sotto gli applausi convinti del pubblico del Taliercio.

 

UMANA REYER VENEZIA  74-64  PALL. UMBERTIDE (18-18, 36-28, 59-47)

Umana Reyer Venezia: Melchiori, Carangelo 9, Christmas 16, Pan, Bagnara 3, Sandri, Formica 7, Ruzickova 18, Dotto 12, Zecchin ne, Fontanette 9. All.: Liberalotto

Pall. Umbertide: Tikvic 4, Cabrini 2, Dell’Olio, Moroni 3, Pertile 2, Milazzo 15, Simmons 26, Sarni, Fusco ne, Agunbiade 12. All. Serventi

MVP BASKETINSIDE.COM: Karima Christmas (16 punti, 12 rimbalzi, 4 falli subiti, ¾ da 2, ½ da 3, 7/8 ai liberi, 29 di valutazione).

Arbitri: Gagno, Colazzo, Caforio

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy