A1-Gesam Gas Le Mura Lucca: ricomincia l’avventura

A1-Gesam Gas Le Mura Lucca: ricomincia l’avventura

Commenta per primo!

E’ iniziata questo pomeriggio al PalaTagliate la nuova avventura del Basket Femminile Le Mura 2013/2014. Davanti ad un nutrito gruppo di tifosi biancorossi e dopo le interviste di rito con la stampa ed i media, coach Mirco Diamanti, il vice Giuseppe Piazza e il ds Lidia Gorlin hanno chiamato a raccolta le ragazze ed iniziato subito a lavorare per il primo allenamento della stagione.

Volti rilassati, un pò di emozione, ma anche tanti sorrisi per il “primo giorno di scuola”. L’atmosfera era quella giusta per un inizio di stagione che sa tanto di anno zero per i colori biancorossi; fra addii (quest’oggi presente al raduno anche l’ex storico capitano biancorosso Gloria Favilla per salutare la squadra e fare gli onori di casa alle nuove arrivate) e partenze, il roster è stato rinnovato con sei nuove giocatrici, ma lo spirito e la determinazione della Società e dello staff sono rimasti intatti.

Ci sarà sicuramente da lavorare per creare quello spirito di gruppo e quella unione di intenti che hanno portato ai grandi risultati della scorsa stagione. Le altre squadre hanno davvero affilato gli artigli, ma Lucca vuole ancora dimostrare il proprio valore e cercare nuovamente di stupire come ha fatto in questi anni, partendo da fondamentali punti fermi quali lo sponsor, Gesam Gas, una struttura societaria sempre più consolidata, uno staff tecnico di primo ordine e capisaldi della squadra come Benedetta Bagnara, Angela Gianolla, Cristina Mei e Francesca Dotto. Insieme a loro e alle tre ragazze del settore giovanile Le Mura Spring che si sono aggregate alla squadra (Elisa Maffei, Marianna Masini e Beatrice Benicchi), hanno fatto il loro “esordio” le nuove Martina Crippa, Naomi Halman, Sara Giorgi e Serena Bona. Per le due giocatrici americane dovremo aspettare lunedì prossimo, 1° settembre, quando arriveranno dagli States per aggregarsi subito con la squadra.

Le prime parole sono di coach Diamanti: “Per noi è come il primo giorno di scuola, ma voglio ringraziare prima di tutto le ragazze che oggi non sono qua, ma che hanno saputo dare tanto a questa squadra e a questa società. Speciale il mio ringraziamento va a Gloria Favilla, perchè con me ha condiviso un lungo e importante percorso e a Mery Andrade, che nei tre anni con Le Mura ha dato davvero molto”.

“La squadra è rinnovata, ma lavoreremo come sempre per migliorarci e dare il massimo. Penso che Schio sia senza dubbio ancora la favorita, poi vedo molto bene Ragusa e il gruppo formato da Parma, Umbertide e Cagliari. Sarà sicuramente un bel campionato”.

Queste le convocate al raduno di oggi:

Francesca Dotto (play), Angela Gianolla (play), Benedetta Bagnara (guardia), Martina Crippa (guardia), Cristina Mei (Guardia), Serena Bona (ala), Naomi Halman (pivot), Sara Giorgi (pivot) e dal settore giovanile Beatrice Benicchi, Marianna Masini ed Elisa Maffei.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy