A1 – La Pallacanestro Torino si prepara alla difficile sfida contro Napoli

A1 – La Pallacanestro Torino si prepara alla difficile sfida contro Napoli

Sfida insidiosa per la squadra piemontese.

di La Redazione

Terza «sfida impossibile» per la squadra di coach Massimo Riga, che domenica a Napoli affronta La Saces Mapei Sorbino Dike.
La Dike Basket Napoli è tra le prime quattro squadre in campionato, al momento occupa il terzo posto in classifica con sei punti. Quattro gare e tre vittorie per il collettivo campano, a differenza dell’Iren Fixi, decima con due punti. Gli obiettivi stagionali delle due squadre sono agli antipodi, le napoletane lottano per vincere lo Scudetto, Torino invece gioca per salvarsi.
Nonostante le sconfitte subite nelle ultime tre sfide (Battipaglia, Venezia e Schio) la squadra biancostellata sinora è perfettamente in linea con quanto prefissato in estate e sta dimostrando di avere carattere per poter affrontare tutti. Guidata dalla grinta e la tenacia di «Turbo» Milazzo, la giovanissima Iren Fixi (età media 20,3 anni) ha disputato le quattro gare di campionato giocando sempre al massimo dell’impegno, senza mai sottrarsi. A testimoniare il tutto è stata la gara di domenica scorsa contro le Campionesse d’Italia di Schio. Questa è la terza tappa di quel «tour de force» che in maniera consecutiva oppone l’Iren Fixi a Venezia, Schio, Napoli e Broni.
Domenica in cabina di regia ci sarà inamovibilmente capitan Milazzo, in ala-piccola la polacca Jasnowska, sotto al ferro confermata Reimer. In forse ci sono trucco e Lawrence per delle grane fisiche, quindi molto ci si attende dalla panchina con gli apporti di Cabrini, Petrova e Togliani assieme alle «under».
Tra giocatrici che l’anno scorso hanno vinto lo Scudetto e cestiste della Wnba, coach Molino ha sicuramente scelte più vaste, la lista è lunga e comprende nomi come quelli di: Macchi, Pastore, Diene, Tagliamento, Courtney Williams, Gonzalez, Gabrielle Williams, Mancinelli, Harrison, Ress e Giuseppone.
I pronostici non premiano le pantere che, a prescindere dal gap, onoreranno l’impegno domenica alle 18.00 al PalaVesuvio di Napoli.

Ufficio stampa Pallacanestro Torino

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy