A1 – Lucca fa fatica, ma ci pensa Dotto. Orvieto ko 68-56

A1 – Lucca fa fatica, ma ci pensa Dotto. Orvieto ko 68-56

Commenta per primo!

La “sua” squadra l’ha presa per mano nel momento più difficile e l’ha guidata alla sesta vittoria consecutiva, che arriva alla vigilia del big match sul campo dell’Umana Venezia.

Francesca Dotto non si è smentita, non ha tradito le attese e in una partita in cui il Basket Le Mura non ha trovato le percentuali di realizzazione delle precedenti gare, ha piazzato assist, canestri e recuperi che hanno tolto ogni impiccio a Gesam Gas, che non era riuscita fino a quel momento a scrollarsi di dosso Ceprini Costruzioni Orvieto.

Nel momento più critico, dopo un paio di minuti dall’inizio del terzo quarto, quando Orvieto, con una tripla di Baldelli, ha impattato a 31, Dotto ha messo una marcia in più e in questo frangente anche Harmon ha rubato due palloni importanti che hanno consentito alle biancorosse di piazzare il parziale decisivo. In 5′ si è arrivati sul 49-36, con Lucca in controllo della gara.

Quello che a Crippa e compagne non era riuscito in avvio. I primi canestri sbagliati hanno forse fatto perdere troppo presto fiducia a Gesam Gas che ha sempre condotto l’incontro, ma che non ha mai dato l’impressione di essere padrone della sfida. Errori al tiro e palle perse hanno favorito Orvieto, che ha trovato canestri importanti che hanno dato morale alla squadra di coach Romano, che ci ha creduto e ha lottato a lungo.

Alla fine coach Diamanti analizza il match: “Abbiamo avuto molte difficoltà, forse era fisiologico dopo una serie di buone partite non riuscire a ripetersi sugli stessi livelli. Orvieto ha giocato una buona gara e noi nel primo tempo non abbiamo gestito bene i palloni importanti, mentre nella ripresa siamo andati meglio”.

Il tabellino:

Lucca-Orvieto: 68-56 (16-8; 28-24; 54-42).

Gesam Gas&Luce: Viale , Diene , Templari 2, Dotto 20, Wojta 8, Reggiani 1, Harmon 12, Crippa 9, Gaeta ne, Mandroni , Pedersen 12, Gatti 4, All. Diamanti

Ceprini Orvieto: Ivanova 6, Capolicchio ne, Di Gregorio 6, Baldelli 8, Dietrick 15, Gaglio 3, Wicijoski 6, Miccoli , Bove 8, Mancinelli 4. All.Romano

Arbitri: Grigioni (RM), Buttinelli (RM), Ascione (CE)

Note: antisportivo a Bove al minuto 28.

Fotogallery a cura di Roberto Liberi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy