A1- Orvieto, primo successo stagionale contro Priolo

A1- Orvieto, primo successo stagionale contro Priolo

Commenta per primo!

Dopo quattro sconfitte consecutive la 5a giornata del massimo campionato italiano di basket femminile porta in casa Orvieto i primi due punti frutto di una importantissima vittoria messa a punto dalle cestiste della Rupe ai danni del Trogylos Priolo.
La formazione ospite si è presenta a Porano con l’atteggiamento di chi non vuol prenderne troppe e con una difesa a zona spartana, che anche Azzurra adotta per la prima parte della gara.
Alla squadra di casa basta prendere le misure per domare un Priolo che offre resistenza solo nei primi 15 minuti e già nel finale secondo quarto con un cambio difensivo da zona a uomo Azzurra va al riposo lungo con 11 punti di vantaggio sul 39-28.
Nel terzo quarto la svolta che segna la partita: Azzurra con una difesa matchup, 2 faccia a faccia sulle palleggiatrici avversarie e 3 a zona mette in grande difficoltà Priolo che non reagisce, perde palloni e subisce. La squadra di casa va sul velluto con facce distese e sorridenti senza però perdere la concentrazione della gara, palle recuperate e rimbalzi in difesa, contropiedi e buona circolazione della palla contro la zona fanno costruire buoni tiri alle locali che allungano a +24 (64-40) a fine 3 frazione.
L’ultimo quarto non ha più niente da dire, le squadre aspettano solo il fischio finale che sancisce la vittoria delle orvietane per 76-57.
Bene Maznichenko con buone percentuali al tiro, Puliti molto tosta in difesa, Panella con 5 palle rubate e molti contropiedi ma sopra a tutte Gaglio con 29 di valutazione,16 rimbalzi e 8 su 12 da 2 punti.

AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO – TROGYLOS PRIOLO : 76 – 57

AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO: Buccianti 0, Puliti 12, Maznichenko 22, Gaglio 16, Ridolfi 2, Panella 10, Baldelli 4, Bove 4 , Morris 16. All. Valentinetti
TROGYLOS PRIOLO: Vaccaro ne, Milazzo 17,Donvito 21, Zanetti 2, Morabito 0, Terranella 6, Gambuzza 9, Delcheva 2, Vinci ne, Quadarella ne. All. Coppa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy