A1, Ottavi Ritorno – Napoli scioccante, Torino di squadra firma l’impresa

A1, Ottavi Ritorno – Napoli scioccante, Torino di squadra firma l’impresa

La Fixi Piramis Torino firma un’impresa storica vincendo di 21 punti a Napoli dopo un tempo supplementare e conquistando l’accesso ai quarti di finale.

Commenta per primo!

La Fixi Piramis Torino firma un’impresa storica vincendo di 21 punti a Napoli dopo un tempo supplementare e conquistando l’accesso ai quarti di finale. Una vittoria di squadra e di carattere come testimoniano le cinque giocatrici in doppia cifra (Quarta 14, Coen 13, Anderson 16, Smith (15 punti e 14 rimbalzi) Sotiriou 13) che porta Torino nelle migliori otto squadre d’Italia. Dopo un primo quarto difficile (20-15 al 10′, le torinesi mettono a segno un parziale di 23-5 guidate da Quarta e Cordola che permette alla squadra di coach petrachi di chiudere i primi venti minuti sul più 9 (25-34). Nel secondo tempo, Napoli prova a mettersi a zona, ma Torino attacca bene e tira con il 44% da tre di squadra ritrovandosi sul più 17 a meno di un minuto dalla fine con Sotiriou fuori per infortunio alla caviglia e Anderson gravata di quattro falli. Quarta segna in penetrazione il più 19 a 3 secondi dalla fine, ma sull’ultima azione la Quinn segna un arresto e tiro che manda tutto all’overtime. Nel supplementare, la Fixi mantiene i nervi saldi e la tripla di Coen e i tiri liberi di Anderson fissano il punteggio sul più 21 finale. “Non volevamo finire la stagione con una partita come quella di mercoledì – commenta a caldo coach Petrachi – e oggi abbiamo fatto un’impresa riuscendo a rimanere lucide fino all’ultimo”. Adesso Torino affronterà Lucca con gara uno che potrebbe disputarsi in Toscana già giovedì sera.

Saces Givova Mapei Dike Basket Napoli – Fixi Piramis Torino 55-76 d1ts
(20-15, 25-34, 37-49, 52-69)
Napoli: Fassina 3, Carta ne, Moretti 2, Pappalardo 6, Bocchetti 7, Ceccarelli 2, Burdick ne, Petronyte 22, Narviciute 0, Quinn 13.
Torino: Rosso ne, Puliti 3, Quarta 14, Coen 13, Domizi ne, Anderson 16, Smith 15, Cordola 2, Sotiriou 13, Ntumba 0.

FONTE: Uff. Stampa PMS Basketball / Pallacanestro Torino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy