A1-Ragusa: il programma delle amichevoli precampionato

A1-Ragusa: il programma delle amichevoli precampionato

Commenta per primo!

RAGUSA – La nuova Passalacqua Spedizioni Ragusa ha iniziato la stagione del battesimo in serie A1. Il preparatore atletico Peppe Bocchieri, che può contare sulla consulenza del preparatore della Nazionale femminile Roberto Benis, sta sottoponendo le atlete a due sedute giornaliere: il mattino al centro sportivo Basaki e il pomeriggio in palestra.

Oggi pomeriggio, con inizio alle 17.30, prima seduta con il pallone con il coach Nino Molino e l’assistente Maurizio Ferrara (cui è stata concessa una deroga per sedere in panchina anche in serie A1) che inizieranno a impostare il lavoro da sviluppare nel corso della stagione.

Il gruppo è attualmente formato da Giulia Gatti, Agnese Soli, Virginia Galbiati, Milica Micovic, Federica Mazzone, Paola Mauriello, Alice Richter, Lia Rebecca Valerio e dalle giovanissime Simona Sorrentino, Sara Saggese e Marika Molino. Atteso, a cavallo del fine settimana, l’arrivo di Ashley Walker e Olesya Malashenko le cui procedure per i visti d’ingresso sono ormai in fase di completamento. Solo a fine mese giungerà invece in città Riquna Williams impegnata con la stagione Usa della Wnba.

Programmate intanto le prime amichevoli. Per due volte, la Passalacqua affronterà l’Olympia Catania di serie A2 (nelle cui fila milita l’ex capitano Mara Buzzanca): la prima partita è in programma venerdì 13 alle 17.30 a Catania, l’altra venerdì 20, sempre alle 17.30, a Ragusa.

La Passalacqua parteciperà anche al quadrangolare ”Memorial Ludovica Leone”, in calendario a Frosinone il 28 e 29 settembre, con Cagliari, Cus Chieti e Umbertide.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy