A1 – Torino cade sul campo di San Martino di Lupari

A1 – Torino cade sul campo di San Martino di Lupari

Fila Lupebasket San Martino di Lupari – Fixi Piramis Pallacanestro Torino 74-63

di La Redazione

La Fixi Piramis Pallacanestro Torino incappa in una sconfitta al rientro dalla pausa delle nazionali. Sull’ostico campo di San Martino di Lupari, le pantere (ancora senza Bocchetti) perdono per 74-63.
Primo quarto che vede in apertura un approccio migliore di San Martino che subito trova il 4-0, di qua le pantere reagiscono e siglano a loro volta un parziale di 0-9 che viene principalmente dalle mani di Quarta, Milazzo e Brunner e timeout chiamato da coach Abignente al 4’ sul 4-9. Arriva così il controbreak casalingo, a firmarlo sono un mare di tiri, principalmente triple, che vanno a bersaglio sulle iniziative di Oroszova, Mahoney, Filippi, Bailey e Tonello. Al 10’ le padrone di casa conducono per 23-11 al termine di un primo quarto tirato.
Seconda frazione di gioco in ui San Martino tenta di prolungare la striscia realizzativa che viene però interrotta da Tikvic e Milazzo, al 14’ il vantaggio casalingo è limitato sul 29-20. La Fila cerca un nuovo allungo, il tutto vanificato da Milazzo, che prende per mano le pantere ed a suon di triple costringe Abignente al timeout al 17’ sul 37-28. Cambia poco fino alla seconda sirena, sulla quale si va al riposo con la squadra giallonera avanti 41-33.
Al rientro dagli spogliatoi Brunner domina, Torino è molto più presente a rimbalzo e si tiene in partita non concedendo alle lupe allunghi letali. Al 30’ il punteggio è 60-46.
L’ultimo quarto s’apre nettamente in favore del San Martino, che trova addirittura il +20 al 33’ (68-48). Le lupe si bloccano a canestro ma le piemontesi non riescono ad approfittarne, i due punti così sono preda giallonera grazie al 74-63 finale.
Continua a farsi sentire pesantemente l’assenza di Sara Bocchetti, San Martino vince con merito, ora Torino deve assolutamente mettersi alle spalle la sconfitta e cercare concretamente il successo nel prossimo turno casalingo contro Broni.

Fila Lupebasket San Martino di Lupari – Fixi Piramis Pallacanestro Torino 74-63 (23-11, 41-33, 60-46)

Fila Lupebasket San Martino di Lupari: Oroszvova 11, Mahoney 12, Filippi 8, Bailey 18, Gianolla 2, Tonello 3, Amabiglia, Fassina 8, Keys 12, Beraldo, Baldi, Milani. All. Abignente
Fixi Piramis Pallacanestro Torino: Pertile 5, Tikvic 16, Verona 4, Milazzo 15, Quarta 4, Trucco 2, Marangoni, Salvini, Brunner 15, Gill 2. All. Riga

Ufficio stampa Fixi Piramis Torino

Fotogallery a cura di Carlo Silvestri

San Martino

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy