A1, Umbertide: intervista a Veronica Dell’Olio

A1, Umbertide: intervista a Veronica Dell’Olio

Le parole di Veronica Dell’Olio.

Commenta per primo!

A poche settimane dall’inizio della preparazione del nuovo roster della Pallacanestro Femminile Umbertide, abbiamo contattato Veronica Dell’Olio. La pivot nativa di Senigallia, classe 1993, giocherà la sua quarta stagione assoluta, la seconda consecutiva, nella squadra di coach Serventi.

Quale giudizio daresti alla stagione disputata da Umbertide?

Direi che questa stagione è stata molto impegnativa, abbiamo fatto un gran lavoro di squadra e individuale per raggiungere questo settimo posto. Nel complesso una stagione positiva sotto tanti punti di vista!!

La PFU ha raggiunto un traguardo inaspettato, è stata l’unità della squadra a fare la differenza?

Chiaramente all’interno di una stagione ci sono alti e bassi , per noi quest’ anno il periodo più duro è stato dopo l’infortunio di Pertile , in cui ci siamo rimboccate le maniche tutte, lavorando il doppio a testa bassa e rialzandola solo alla fine del campionato quando in classifica ci siamo viste settime e pronte per iniziare i playoff.

La tua squadra ha raggiunto la salvezza con il roster più giovane dal 1990. Questo può essere considerato il trofeo di Umbertide nell’ultima stagione?

Sicuramente si e ripeto, non è stata solo una semplice salvezza ma qualcosa di più.

Tu hai giocato ad Umbertide dal 2011 al 2013. Sei tornata un anno fa. Cosa hai provato nel vedere ancora un PalaMorandi gremito?

Qui il tifo è incredibile , la gente ha un cuore immenso per questa maglia, e per ogni giocatrice che la veste. Mi auguro di vedere sempre più persone al palazzetto nella prossima stagione a sostenerci e a trasmetterci tutto il calore e la passione che hanno.

Per il 2016-2017 Umbertide avrà ancora un roster giovane. Quali sono le tue aspettative?

Ognuna di noi avrà una responsabilità , dovremo allenarci tanto di squadra e continuare il lavoro individuale, solo così potremo fare cose importanti nel prossimo campionato. All’ opening day ci aspetta S. Martino di Lupari, e noi vogliamo assolutamente cominciare bene la stagione perciò saremo dal 17 agosto al campo per iniziare la preparazione.

Ringraziamo Veronica per la disponibilità, in attesa di vederla giocare ancora in maglia bianco-azzurra.

Ufficio Stampa PF Umbertide

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy