A1- Venezia è un rullo compressore, asfaltata San Martino

A1- Venezia è un rullo compressore, asfaltata San Martino

Commenta per primo!

Grande affermazione dell’Umana Venezia che davanti al proprio pubblico ottiene la prima vittoria casalinga della stagione, la seconda consecutiva dopo l’esordio positivo all’Opening Day della settimana scorsa.

Una partita che ha avuto equilibrio solamente nel corso della prima frazione di gioco terminata sul punteggio di 22-18 in favore delle orogranata. San Martino nel secondo quarto ha sofferto l’aggressività difensiva dell’Umana (ben 13 le palle recuperate a metà partita, 25 totali al 40’) e Venezia è stata abile ad allungare il distacco fino ad un rassicurante 40-21 con il quale le due squadre sono andate all’intervallo.

Nel terzo e quarto periodo le ospiti non hanno mai dato l’impressione di poter ribaltare l’incontro: troppo superiori le padroni di casa, trascinate da un’incontenibile Fontenette (MVP) e dalle giocate di Ruzickova (17 + 7 rimbalzi) e Bagnara (15 punti + 5 rimbalzi); positiva pure la regia di Carangelo (11 punti e 5 assist).

Un netto 81-52 il risultato finale che non concede recriminazioni a San Martino: una delle poche note liete della formazione di Abignente la vena realizzativa di Davis che ha addirittura sfiorato la tripla doppia (19 punti, 9 falli subiti, 8 rimbalzi).

Per l’Umana Reyer un avvio di stagione molto positivo in attesa del rinforzo sotto canestro: l’ala-pivot Christmas, reduce dalle fatiche in WNBA, arriverà a Mestre la prossima settimana per garantire al team di Liberalotto ulteriore peso ed esperienza nel pitturato.
UMANA REYER VENEZIA 81-52 SML FILA SAN MARTINO (22-18, 40-21, 58-38)

Umana Reyer Venezia
Carangelo 11, Fontenette 16, Pan 3, Ruzickova 17, Formica 2
Dotto 7, Melchiori 4, Bagnara 15, Cubaj, Sandri 6. All.: Liberalotto

SML Fila San Martino
Gianolla, Davis 19, Bailey 8, Filippi 5, Fabbri 5
Tonello 8, Amabiglia ne, Beraldo ne, Favento ne, Sbrissa, Pascalau 7. All.: Abignante

MVP BASKETINSIDE.COM: Ashleigh Fontenette (16 punti, 8 rimbalzi, 6 recuperi, 5 assist, 3 falli subiti, 31 di valutazione)

Arbitri: Noce, Lestingi, Marziali

Fotogallery a cura di Carlo Silvestri

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy