A1: Vigarano, tutto pronto per la nuova stagione

A1: Vigarano, tutto pronto per la nuova stagione

La prima atleta del nuovo corso stagionale sarà Rae Lin D’Alie; la regista americana infatti sbarcherà al Marconi con un volo da Chicago nel tardo pomeriggio di domani, con un giorno di anticipio sul raduno del team fissato per giovedi 20 agosto.

Con le sole eccezioni di Sam Ostarello ed Amber Orrange, attese tra qualche giorno per completare il percorso dei visti nei rispettivi consolati d’appartenenza, la squadra si ritroverà nelle prime ore del pomeriggio per iniziare a sistemarsi e soprattutto iniziare la due giorni di visite mediche, test ed idoneità sportive sotto la supervisione del Responsabile Medico Dott. Luigi Giordano. Giovedì sera il DG Zazzaronipotrà così dare il benvenuto a cena già a gran parte del roster, comprese le giovani aggregate eJomanda Rosier. La lunga forlivese ha infatti terminato il primo step di recupero, post intervento al ginocchio ed è già pronta per iniziare il lavoro differenziato tra campo e palestra con la preparatriceOrsini, il tutto in pieno orario sulla tabella di marcia.

Sarà una partenza tranquilla, con il weekend come altri due giorni extra per le atlete per sistemarsi senza fretta nelle tre foresterie che da questa settimana entreranno in funzione: il via vero delle operazioni è fissato per lunedi 24 agosto.

Aprirà le danze lo staff con la riunione tecnica nella mattinata, dove fare il punto della situazione tra allenatori ed area medica sulle prime settimane di lavoro. Al pomeriggio la consegna del materiale tecnico, quest’anno targato Zeus, e tutte le questioni burocratiche ed amministrative. Per le 16.30 è attesa con piacere anche la visita in sede delle principali cariche comunali, per un informale saluto di benvenuto del sindaco Barbara Paron e qualche rapida foto con la stampa.

Alle 18.00 lo spostamento al PalaVigarano, dove dalle ore 19.00 Marco Savini dirigerà il suo primo allenamento stagionale con gli assistenti Benini ed Annunziata, dando il via al lavoro di preparazione che accompagnerà il team nel corso delle prossime settimane.

Al termine della prima settimana di lavoro, venerdi 28 agosto, è previsto anche un aperitivo, seppur ancora da confermare, al Bar Pasticceria Tiziana post allenamento, indicativamente per le 20.45 dove salutare tifosi ed amici e fare il primo brindisi insieme di buon auspicio alla nuova stagione. Sui profili social del club saremo maggiormente precisi con l’approssimarsi della data, con tutte le info del caso.

I primi dieci giorni di lavoro saranno al PalaVigarano con doppie sedute quotidiane, ad alternare al lavoro tecnico quello di condizionamento atletico a quello di propriocettiva e prevenzione agli infortuni. Un menù ricco di fatica e lavoro sino a venerdi 4 settembre, quando terminato l’allenamento del mattino, la squadra partirà alla volta di Malè (Tn) dove nei giorni successivi disputerà il primo quadrangolare di stagione con Battipaglia, Sesto San Giovanni e Venezia.

Per l’esordio prestagionale al PalaVigarano bisognerà aspettare qualche giorno in più, quando alle 20.30 di giovedi 10 settembre sarà ospite il Fila San Martino.

Infine un cenno alla Conferenza Stampa di Presentazione 2015/2016 fissata per il primo pomeriggio di venerdi 18 settembre con autorità, partners, media e supporter per illustrare nel dettaglio tutta l’attività e le nuove sfide che Pallacanestro Vigarano & Basket Academy vogliono vincere insieme durante l’anno.

Un plauso, infine, da parte del club a Caterina Gilli (classe 2002) che da poco ha terminato la sua estate azzurra con la nazionale U14 dove l’Italia ha chiuso al terzo posto il Trofeo BAM in Slovenia con un ottimo bilancio di quattro vittorie e due sconfitte. Per l’ala di Mirabello, di un anno più giovane rispetto alla media del Torneo, subito grande carattere e grinta, con prestazioni concrete ed efficaci. Bravissime azzurrine!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy