A2- Albino, svelata la squadra per la nuova stagione

A2- Albino, svelata la squadra per la nuova stagione

Commenta per primo!

Prima uscita del Fassi Edelweiss Albino 2015/2016 con presentazione alla stampa delle corpose novità in vista della seconda avventura consecutiva nel campionato di Divisione Nazionale A2. Location di prestigio è stata la sede di Confindustria in Bergamo città!

Nei giorni scorsi, presso la Confindustria di Bergamo, la storica Società cestistica bergamasca ha presentato alla stampa i primi acquisti per la nuova stagione: la Presidente Graziella Morandi, Fulvio Birolini e Lucio Mistri hanno presentato il nuovo programma triennale della Società per diventare sempre più protagonisti a livello nazionale con la prima squadra senza dimenticare il futuro e l’impegnativo lavoro con il progetto giovanile bergamasco Ororosa.

Innanzitutto è stato presentato il neo allenatore Michele Pasqua, che farà il suo debutto nel mondo cestistico al femminile proprio con le ragazze seriane. A livello organizzativo, ha fatto il suo debutto il nuovissimo staff medico, presieduto dalDott. Claudio Sprenger, coadiuvato dal fisioterapista Davide Colombi e dalla preparatrice fisica Rossella Schiavi, insieme contribuiranno al raggiungimento di un ulteriore traguardo cestistico delle biancorosse.

Nuovo arrivo in casa Edelweiss Albino, anzi un bentornato a casa di Elisa Silva, dopo tanti anni giocati sui parquet di tutta Italia in A1 e A2, Nazionale Italiana, un anno in USA, Campionati Europei, un C.V. cestistico infinito e di tutto rispetto, Elisa ha condiviso il nostro progetto orobico per far crescere il basket bergamasco al femminile e continuare a farci sognare… Concettualmente far sì che le nuove giovanissime cestiste, possano avere un domani la possibilità, vicino a casa, di potersi esprimere a livelli nazionali. Altro arrivo in casa Fassi è Jessica Penna, Bergamasca DOC con un buon palmares di risultati ottenuti negli ultimi anni sul campo, anche lei si aggregherà al gruppo del roster di Serie A2 con la determinazione di voler condividere e far decollare insieme un progetto bergamasco.

Erano presenti alla prima uscita extra parquet, la Capitana Maria Locatelli che ha accolto con grande entusiasmo l’arrivo delle nuove compagne, ma soprattutto ha evidenziato la grande compattezza del gruppo e la grande familiarità rosa che si è creata attorno alla palla a spicchi targata Edelweiss, il tutto oggettivamente confermato dal rinnovo anche per la prossima stagione dell’ormai bergamasca d’adozione Laura Fumagalli la ns cecchina che anche il prossimo anno vestirà le divise biancorosse disegnate ad hoc dalla Scorpion Bay.

Non potevano mancare le ragazze Ororosa che contribuiranno come sempre alla crescita allargata di questo progetto con un mix effervescente di presenze in A2 oppure in Serie C con Don Colleoni Trescore ed infine con la Polisportiva Promoserio in Promozione, cioè il famoso nostro motto: UN GIOCO PER TUTTE E PER TUTTE UN GIOCO.
Ma non finisce qui, nei prossimi giorni avremo la conferma della giocatrice straniera che sostituirà Tereza Vorlova, il pivot dello scorso campionato che ha voluto rientrare in Repubblica Ceca per un meritato posto in Serie A1.
Al prossimo appuntamento… stay tuned!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy