A2- Ancona in finale al Memorial S.Balestra

A2- Ancona in finale al Memorial S.Balestra

Commenta per primo!
Nella prima giornata del Memorial Silvia Balestra, La Vesta Droptek Ancona sconfigge nettamente il Castel San Pietro (A3), sfornando una prestazione a tratti molto confortante. Il match è stato sempre in pugno delle doriche sin dall’inizio, che questa volta è stato “sprint”. Sordi faceva subito capire che era la solita macchina da canestri (per lei alla fine un eloquente 4/4 da tre punti); Gomes, nonostante il fastidio al ginocchio, gioca una partita “sontuosa”, Redolf e Garrido a farsi sentire sotto le plance. Così il primo quarto finisce 26-14. Nel secondo parziale un po’ di rilassamento, fa recuperare le emiliane con Vespignani e Santucci e si va all’intervallo sul 36-26. Il terzo quarto è quello dello strappo definitivo, con Formiconi e Gomes ancora protagoniste e due canestri consecutivi di Garrido. Le biancorosse piazzano un break di 23 a 7 e si va sul 59-33. Entrano tutte le effettive di coach Gaspari, con a referto anche Di Sario e Angeletti (per loro due punti a testa) ed il match scivola via fino al 73-53 finale. Oggi, domenica 6 ottobre alle 18,30, Sordi & co se la vedranno con la Fe.ba Civitanova per la finale 1°-2° posto, in derby dal sapore speciale. Infatti le civitanovesi, nell’altra semifinale hanno sconfitto l’Olimpia Pesaro di stretta misura (72-70). Finale per il terzo-quarto posto alle ore 16,30 tra le perdenti delle rispettive semifinali.
VESTA DROPETK ANCONA: Di Sario 2, Redolf 8, Moroni 5, Sordi 16, Cadoni 3, Garrido 8, Formiconi 12, Mataloni, Gomes 17, Di Donato, Angeletti 2.
All. Cristiano Gaspari; Ass. Diana Skrastina
CASTEL SAN PIETRO: Vespignani 16, Capucci, Morsiani 5, Turroni 4, Vitari 8, Gorla 6, Franceschelli, Bellandi 2, Santucci M., Santucci 12
All. Seletti; Ass. Bignoni
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy