A2- Ancona si sblocca e passa a Ferrara

A2- Ancona si sblocca e passa a Ferrara

Commenta per primo!

La Vesta Droptek Ancona vince a Ferrara, contro la PFF (squadra che non aveva mai perso tra le mura casalinghe) e fa capire a tutti che alla fine tutte le formazioni della conference dovranno fare i conti con la squadra biancorossa. Visto il momento delicato che si stava attraversando, Sordi & co. sfornano una prestazione tutto cuore e qualità. Dopo un avvio equilibrato, con Laffi,  Moroni e Gomes (in grande vena ad inizio partita) protagoniste da una parte e dall’altra. Il primo quarto si chiude sul 22-19. Il secondo quarto comincia con un grande parziale dorico, grazie a Formiconi ed una strepitosa Garrido, che fa capire perché la società ha continuato a darle fiducia. All’intervallo la squadra di coach Gaspari è avanti di 11 (29-40). Nel terzo parziale, Ferrara prova la rimonta, grazie ad Aleotti e la solita Laffi, La Vesta Droptek però non molla e tiene sempre a distanza le avversarie (46-52). L’ultimo quarto è sempre sotto controllo delle doriche a parte gli ultimi minuti dove la PFF si avvicina. Qui entra in gioco ancora Garrido (per Lei alla fine una doppia doppia da 17 punti e 18 rimbalzi, con un eloquente 35 di valutazione) e la classe e l’anima della capitana Carola Sordi, con falli subiti ed un 6/6 dalla linea della carità. L’incontro finisce sul 63-66 per la gioia delle biancorosse e di tutto lo staff tecnico e dirigenziale biancorosso.

Con questa vittoria, Sordi & co. salgono a 4 punti ed avranno tutto il girone di ritorno a disposizione per cercare di entrare tra le prime quattro della conference.
Già dall’inizio della prossima settimana…si potrebbero avere delle importanti novità a livello di roster…perchè in casa dorica non si lascia niente di intentato! Prossimo impegno, Sabato prossimo incontro fondamentale contro una diretta concorrente quale la Tec-Mar Crema.
Tabellini:
PFF GROUP: Colombani, Coraducci, Gargantini ne, Pocaterra, Aleotti 14, Miccio 10, Laffi 15, Denti 9, Malavasi 1, Mini 12. All.Luigi Piatti;
VESTA DROPTEK ANCONA: Di Sario, Redolf 6, Moroni 9, Sordi 11, Cadoni 4, Garrido 17, Formiconi, Mataloni, Gomes 11, Di Donato ne. All. Cristiano Gaspari; Ass. Diana Skrastina.
Parziali (22-19; 29-40; 46-52)
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy