A2 – AndrosBasket Palermo pronta per la difficile partita contro Faenza

A2 – AndrosBasket Palermo pronta per la difficile partita contro Faenza

Sfida tra le seconde del girone sud.

di La Redazione

AndrosBasket Palermo attesa da un test davvero complesso, sabato al PalaMangano alle ore 18, contro l’Infinity Bio Faenza, appaiata con le palermitane al secondo posto in classifica.

Dieci punti in sei partite per la formazione faentina, ottimo inizio di campionato e il miglior attacco del torneo, proprio davanti a quello delle siciliane. Quando si nomina Faenza, non può che venire in mente il confronto diretto della scorsa stagione, quando la formazione romagnola ha vinto la finale Playoff del Girone Sud: una fase del campionato in cui è salito vertiginosamente il rendimento di giocatrici come Morsiani e Soglia tra le lunghe, Schwienbacher e Franceschelli tra le esterne. Il reparto esterne di Faenza è tra l’altro rinforzato quest’anno da giocatrici come Meschi e Zanetti (una ex), di ottima qualità. Ma parlando di Faenza non si può che parlare della giocatrice più decisiva: Simona Ballardini, icona della nostra pallacanestro e deus ex machina della squadra, indiscutibilmente l’osservata speciale dell’incontro.

AndrosBasket di certo non è al momento di forma ideale con la rotazione che contro Forlì si è ridotta ancora: a Paola Novati, per cui è stata confermata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, si è aggiunto l’infortunio alla mano di Adriana Cutrupi. Per via di queste assenze, sicuramente la bilancia dei pronostici non pende dalla parte delle palermitane contro una formazione forte e più lunga. Ma gli scorsi Playoff, in cui Faenza ha vinto lo scontro decisivo dopo aver perso abbastanza nettamente entrambe le partite di stagione, possono insegnare solo una cosa (oltre al fatto che i Playoff sono sostanzialmente un altro sport): l’atteggiamento e saper reggere la pressione gioca un ruolo decisivo, forse anche più dell’effettiva qualità in campo.

La palla a due è prevista per le 18, arbitri dell’incontro Giorgio Silvestri di Roma e Antonio Giunta di Ragusa. Diretta streaming della partita sulla pagina Facebook del partner 0766News – Trip Tv.

Ufficio stampa Andros Basket Palermo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy