A2- Ariano Irpino fa 2/2, vittoria anche a Brindisi

A2- Ariano Irpino fa 2/2, vittoria anche a Brindisi

Commenta per primo!

E’ strano dirlo ma nello sport ci sono sconfitte e sconfitte, se nella prima giornata di campionato la sconfitta a La Spezia poteva suscitare qualche perplessità per il modo in cui è giunta, la sconfitta interna di ieri contro la corazzata Ariano Irpino ci dice che la Guarnieri Tour Operator Brindisi ha cambiato faccia ed ha tutte le credenziali per giocare contro squadre più attrezzate.

Si cercava una reazione d’orgoglio è questa c’è stata, con le ragazze brindisine che riescono a non far scappare via Ariano Irpino che già al pronti via si era portato sul 0-6, ci pensa la nuova arrivata Debora Rodriguez Perez, con quattro punti di fila, a riavvicinare le padrone di casa. Buon l’apporto del pivot spagnolo che, all’esordio in maglia Intrepida, mette a referto una doppia doppia (10 punti, 10 rimbalzi) dando sostanza, centimetri e presenza nel pitturato e rendendo la vita difficile al pivot di Ariano Ance Celmina.

Le triple di Marta Vargiu e le tredici palle perse nel solo primo periodo delle ragazze di coach Ermito, segnano il parziale finale del primo periodo 9-16.

La reazione di Brindisi nel secondo periodo di gioco c’è ed è evidente, continua sotto le plance la lotta Perez-Celmina, ma sale anche in cattedra il capitano Valentina Siccardi (doppia doppia anche per lei 17 punti 15 rimbalzi) la difesa riesce a tenere a bada le scorribande delle ragazze di coach Iris Ferazzoli e si va alla pausa lunga sul 25-30 Ariano Irpino. La difesa a zona delle irpine mette qualche apprensione di troppo all’attacco di casa, questo tipo di difesa e Rosa Cupido che imperversa sul parquet (21 punti a referto) cercano l’allungo in casa Ariano. Ma Perez e compagne non ci stanno e chiudono il terzo periodo sotto di tre. Continuano a far danni alla difesa brindisina il duo Cupido-Maggi, le ragazze di casa però lottano fino alla fine cercando di non far scappar via Ariano a 2’10” dalla fine il risultato è 50-56 Ariano che mette la spallata finale con un gioco da tre punti di Rosa Cupido e con la ventisettesima palla persa delle ragazze brindisine che segnano inevitabilmente il match che si chiude 53-62 per le ospiti.

Guarnieri Tour Operator Brindisi – Ariano Irpino 53-62 (9-16; 25-30; 41-44)

Guarnieri Tour Operator Brindisi: Toscano 8 (1/4 da due, 1/3 da tre, 2/7 t.l.),Falcone 2 (0/1 da due, 2/2 t.l.), Niccoli n.e., Fersino, Perez 10 (4/8 da due, 2/6 t.l., 10 Rimb), Lauria 7 (2/2 da due, 3/4 t.l.), Miccoli 9 (1/2 da due, 2/5 da tre, 1/2 t.l.), Siccardi 17 (4/13 da due, 1/5 da tre, 6/10 t.l., 15 Rimb.), Gismondi n.e., Tolardo.

Ariano Irpino: De Luca, Valerio, Falanga, Santabarbara 2, Vargiu 11, Albanese 1, Maggi 12, Cupido 21, Celmina 13, Zanetti E., Zanetti L., De Michele 2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy