A2- Ariano Irpino ritrova il sorriso e supera Brindisi

A2- Ariano Irpino ritrova il sorriso e supera Brindisi

Commenta per primo!

Ariano Irpino – Il punteggio finale premia Ariano Irpino che torna al successo, la Guarnieri Tour Operator può recriminare su molte occasioni fallite per l’allungo e su una mancata aggressività nei momenti decisivi della gara. Come rivedibile un certo atteggiamento arbitrale che ha punito più del dovuto (sette falli consecutivi a zero nella prima parte dell’ultimo periodo) le nostre biancazzurre.

Freddo intorno al Pala Cardito, fredde le mani delle giocatrici in campo che nelle prime due frazioni di gioco litigano spesso con il ferro e le percentuali al tiro ne risentono notevolmente. Ariano cerca un primissimo tentativo di fuga 6-2 subito chiuso dalle nostre intrepide che con Boccadamo, Fersino e Lauria portano il parziale finale sull’11-8 per Ariano. Le ufitane con Valerio e Albanese si portano sul 15-8 in avvio di secondo quarto, ci pensa Luigia Boccadamo ad aprire un parziale per le viaggianti che riescono a mettere la testa avanti 15-17 a 5’59” dalla pausa lunga. La reazione delle irpine ancora con Valerio che piazza la tripla del venti pari, capitan Siccardi sulla sirena dei 24” piazza un funambolico canestro, ma Ariano chiude avanti 24-23.

Ariano tocca il più sei (29-23) nei primi giri di lancette della terza frazione di gioco, distacco che si mantiene invariato per quasi tutto il periodo. Nell’ultimo minuto Brindisi risponde ma le irpine chiudono avanti 37-28. Diventa di undici punti il vantaggio di Ariano 39-28 con Zanetti e Celmina, ma la risposta di Brindisi c’è e si sente due triple consecutive una di Siccardi ed una di Tolardo per il 42-34 parziale interrotto da Albanese 44-34. Non è finita perché le nostre intrepide hanno ancora la forza di piazzare un altro break con Lauria, Falcone e Siccardi ed a portarsi sul meno due 44-42 a due minuti a cinquanta secondi dalla sirena finale. Paparo pesca il jolly e riporta Ariano sul più cinque 47-42. Brindisi è in bonus da tempo ed Ariano va spesso in lunetta, grande vantaggio per le padrone di casa. La contesa si chiude 54-46 per Ariano.

Farine  Magiche Ariano Irpino – Guarnieri Tour Operator Brindisi 54-46 (11-8; 24-23; 37-28)

Farine Magiche Ariano Irpino: Paparo 6, Valerio 13, Falanga M. n.e., Santabarbara, Falanga A.  n.e., Zanetti 15, Albanese 4, Maggi 15, Celmina 10,De Michele n.e.

Guarnieri Tour Operator Brindisi: Toscano 4,  Falcone 2,  Fersino 2, Boccadamo 12,  Perez 3, Miccoli,  Niccoli n.e., Siccardi 12, Tolardo 3, Lauria 8

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy