A2 – Athena Roma ottiene il successo contro Savona

A2 – Athena Roma ottiene il successo contro Savona

Gruppo Stanchi Athena Roma – Cestistica Savonese 55 – 52

di La Redazione

Gruppo Stanchi Athena Roma – Cestistica Savonese 55 – 52 (18-12, 26-24, 36-45, 55-52)

PalaDonati in festa per la vittoria delle ragazze del Gruppo Stanchi Athena Roma che superano la Cestistica Savonese al termine di una partita bellissima ed emozionantissima.
Tantissima gente sugli spalti con la presenza dei tesserati del Basket Valsugana e dell’Athena che hanno consolidato il gemellaggio tra le due società e hanno partecipato attivamente all’evento.
Bellissimo momento durante la presentazione delle squadre con i bimbi del minibasket che hanno accompagnato per mano le ragazze di Roma e quelle di Savona.
La palla a due è conquistata dal Gruppo Stanchi che ha trovato il primo canestro della serata grazie a Gelfusa.
Il primo quarto è stato a pannaggio della squadra di casa che ha trovato la via del canestro con regolarità e soprattutto con tutte le ragazze iscritte a referto mentre le ospiti hanno segnato solamente tre canestri dal campo e per il resto sono rimaste incollate alla partita grazie alla precisione dalla lunetta (18-12).
Nel secondo periodo il pallino del gioco è rimasto in mano alle romane ma le ragazze ospiti hanno piano piano recuperato lo svantaggio e sono riuscite ad andare all’intervallo lungo sotto di soli due punti 26-24.
Al rientro dagli spogliatoi le romane hanno giocato un buon basket ma la fretta di trovare la via del canestro e un po’ il timore di non segnare, le ha penalizzate e ha permesso a Savona di allungare nel punteggio che al termine del parziale, incredibilmente le ha viste in vantaggio 45-36.
Tutto finito? Assolutamente no perché il Gruppo Stanchi questa sera ha messo in campo cuore, anima, grinta, tecnica, tattica… tutto quello che ha avuto a disposizione e grazie ad una difesa a zona al limite della perfezione ha recuperato lo svantaggio che era arrivato anche a dieci lunghezze (40-50) e si è giustamente e meritatamente conquistata la vittoria al termine di un finale thrilling 55-52.
Al termine bellissima foto di gruppo tra tutti i ragazzi del settore giovanile delle due società di Athena e Valsugana e le ragazze capitoline che hanno così festeggiato il ritorno alla vittoria.
Questo il commento di coach Francesco Goccia
“È una vittoria che ci siamo conquistati non oggi ma durante questi mesi in cui abbiamo lavorato duramente in palestra, per farci trovare pronti a questo lungo ciclo di partite che saranno determinanti per il nostro campionato. Le ragazze hanno fatto un capolavoro e vanno tutte elogiate perché ognuna di loro ha messo in campo tutto quello che aveva. Tra l’altro abbiamo giocato in un clima di festa che ci ha trascinato durante i momenti di difficoltà, è stato bellissimo sentire l’affetto e il sostegno di tanta gente. Così come è stata bellissima l’immagine finale con tutti i bambini e le bambine dei settori giovanili di Athena e Valsugana uniti al centro del campo per la foto con la nostra squadra.
Adesso testa alla prossima partita di Pistoia perché ci aspetta un’altra battaglia sportiva e noi ci faremo trovare pronti per giocarcela fino in fondo”

GRUPPO STANCHI ATHENA-MIKAH SAVONA: 55-52 (18-12, 26-24, 36-45, 55-52) 

GRUPPO STANCHI ATHENA: Gelfusa 15, Bernardini 12, Cirotti 8, Piacentini 6, Verrecchia 4 , Volponi 4, Raveggi 4, Russo 2, Borsetti, Grimaldi n.e., Antonelli n.e., Perrotti n.e. All. Goccia, ass. Innocenti
MIKAH SAVONA: Zolfanelli 15, Svetlikova 12, Penz 12, Sansalone 5, Tosi 4, Guilavogui 2, Azzellini 2, Vitari, Villa, Ceccardi n.e. All. Napoli

Uff.stampa Athena Roma

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy