A2- Bologna, tutto pronto per il derby con Ferrara: Crudo ci sarà, assente solo Landi

A2- Bologna, tutto pronto per il derby con Ferrara: Crudo ci sarà, assente solo Landi

Commenta per primo!

Dopo le grandi emozioni della scorsa settimana con l’Omc Broni, la Meccanica Nova scenderà nuovamente in campo per un nuovo turno di campionato, questo sabato 16 novembre alle 21.00 per la 6° di Andata.

Seguendo il ricco programma di sette giorni or sono, anche in questo turno sarà un grande pomeriggio di pallacanestro femminile, con la gare di Fortitudo Rosa (U15 vs. Vigarano ore 15.45 e Serie B vs. Lugo ore 18.00) ad anticipare la sfida tra Meccanica Nova Bologna e PFF Group Ferrara.Gioco in velocità, energia e determinazione sono state le chiavi nell’ultimo match, ingradienti che l’esperto coach Scanzani dovrà nuovamente trovare dalle sue giocatrici per la gara contro le ferraresi della Bonfiglioli.

Entrambe le formazioni si trovano a quota 4pt con un analogo ruolino di marcia, in una classifica nella Conference Centro molto corta, dove ogni partita può fare la differenza.

Proprio i dettagli saranno importanti nell’approccio della gara, un miglior controllo dei tabelloni e un approccio maggiormente concentrato in difesa sono stati determinanti, le giovani bolognesi sono pronte a portare in campo tutta la propria energia e voglia di vincere, per fare della continuità una costante. Segnaliamo con piacere l’inserimento nelle classifiche FIP tra le migliori U22 in azione nell’ultima giornata, Alice Nori, protagonista con 27val (11pt + 17r) e punto di riferimento vicino a canestro per le bolognesi.

Ricordiamo infine che la gara avrà ingresso a pagamento, con le tessere di socio sostenitore già valide, che garantiranno l’ingresso a tutti i match di stagione.

Infermeria

Sara Crudo alle prese con un problema alla rotula del ginocchio destro, come con Broni stringerà i denti e sarà della gara, dopo essersi gestista con sapienza durante la settimana. Arianna Landi è stata impegnata sino a mercoledi nel raduno U18 a Norcia, per lei infortunio alla caviglia nel corso dell’ultimo scrimmage: difficilmente potrà essere della gara.

La formazione avversaria

La PFF Group sino ad ora un bilancio del 50%, con due vittorie tra le mura amiche del PalaMit2B (Civitanova e Crema) e due sconfitte lontano da Ferrara, con le quotate Broni e Vigarano nel derby. Formazione che vede tra le proprie fila diversi ex Libertas, ben sette (Mini, Aleotti, Denti, Coraducci, Colombani oltre a coach Piatti e al dirigente Antonio Coraducci). Neo promossa in estate dalla A3, la squadra ferrarese ha giocatrici di talento come Eleonora Laffi, insieme a un gruppo guidato da capitan Pocaterra di giocatrici funzionali ed esperte. In panchina coach Piatti porta la propria grande conoscenza della categoria, con un recente passato vincente nelle vicine Bologna e Cavezzo.

IN PANCHINA: Luigi Piatti MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 56,5 Punti Subiti: 60,2

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 3° con 4 punti (Bilancio 2v-2p, ultime cinque gare: 2v-2p)

TOP PLAYER: Liliana Miccio (Ala, 1989, nella foto) sino ad ora la giocatrice con maggior costanza e rendimento in casa Bonfiglioli, con un ottimo 52% da 3pt, viaggia a 16,0pt di media con quasi quattro triple a gara. Punto di riferimento offensivo. Erika Aleotti (Grd, 1980) e Chiara Mini (Play, 1986) entrambe con un passato rossoblù alle spalle, quando giocavano in maglia Meccanica Nova agli ordini di Massimo Solaroli nel 2007/08. Coppia di esperienza, capace di colpire con efficacia dalla lunga distanza e di mettere in ritmo la squadra.

Si gioca sabato 16 Novembre 2013 alle ore 21.00 al PalaSport di San Pietro in Casale, Via Massumatico. NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Differita integrale la domenica sera alle ore 20.00 sul Media Partner Nuova Rete, canale 110 DDT.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy