A2, Bolzano: domani il debutto contro Vicenza

A2, Bolzano: domani il debutto contro Vicenza

Commenta per primo!

Sabato 10 ottobre alle 20:30 al PalaMazzali inizia l’avventura in A2 del Basket Club Bolzano contro la Velco Vicenza. Due squadre che si presentano a questo primo appuntamento stagionale in condizioni differenti. Vicenza schiererà infatti il roster completo, ulteriormente rinforzato rispetto alla scorsa stagione e il BCB che dovrà invece iniziare il campionato senza l’importante contributo dei due centri titolari.

La capitana Elizabeth Ribeiro Da Silva sta ancora cercando di curare definitivamente alcuni problemini di salute che l’hanno disturbata durante gli ultimi mesi, ma c’è ottimismo e ci si augura che possa tornare al più presto. Per Karolina Piotrkiewicz il discorso è probabilmente più lungo, infatti dopo lo stop di due stagioni fa e la nascita della sua bambina ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che possa tornare a calcare il parquet. Si sapeva che per il pre-stagione non sarebbe stata ancora pronta ma rispetto alle previsioni i tempi probabilmente si sono prolungati. Sabato quindi si incontreranno da una parte Vicenza, già pronta e con l’annunciato intento di salire di categoria e il Basket Club Bolzano conscio che mancando due pedine importanti, almeno per le prime giornate, dovrà tirare fuori il massimo da tutte le giocatrici disponibili, nessuna esclusa. Vicenza dai grandi nomi che tanto hanno dato anche alla nostra nazionale.

In panchina Aldo Corno, ex allenatore della nazionale guida una squadra dai grandi nomi. Tre su tutti: Anna Zimerle e Emanuela Ramon entrambe ex azzurre e con tanti anni di A1 alle spalle, affiancate da Jasmine Keys una tra le giovani più interessanti del panorama cestistico italiano. Per il BCB i nomi saranno un po’ meno altisonanti ma: Il talento, le capacità e l’atletismo non mancano di certo. Partendo da Elena Zambarda nella veste di capitano, Safy Fall, Madalena Ribeiro da Silva, Nicole Mora in regia e da questa stagione affiancata da Viviana Giordano.

Le più giovani Corinna Zelger, Alexia Desaler, Sofia Larcher e Xhovana Cela che da due anni sono in prima squadra in pianta stabile.Per giungere alle new entry provenienti dal settore giovanile, Basket Rosa Bz: Alexa Pobitzer, Martina De Blasi e Nicole Venturini. Insomma gli ingredienti per un inizio di campionato dalle grandi sorprese non mancano di certo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy