A2- Broni doma Albino con una ripresa difensiva da urlo

A2- Broni doma Albino con una ripresa difensiva da urlo

Commenta per primo!

Come già ampiamente anticipato nel preview di ieri, il Fassi Edelweiss Albino si presenta sul parquet del PalaVerde di Broni (Pv) con le forzate defezioni di Lussana e Devicenzi a cui si aggiungono all’ultimo il riposo precauzionale di Bedalov e l’assenza di Penna.

Ne esce un match quasi completamente a senso unico dal punteggio purtroppo disarmante a causa di un secondo tempo da incubo per le biancorosse seriane, annichilite sotto tutti i punti di vista e mai parse in grado di reagire allo strapotere tecnico, fisico e di energie vitali della capolista schiacciasassi. Il primo parziale dopo 10′ illude le Fassi girls che restano in piedi solamente a canestri ad alto coefficiente di difficoltà messi a segno a turno dal quintetto, dopodichè le padrone di casa prendono le misure alla zona schierata sin dalla palla a due da coach Pasqua e volano letteralmente da una metà campo all’altra togliendo soprattutto difensivamente ogni genere di possibile iniziativa a capitan Locatelli e compagne!

Il merito di una corazzata come Broni non è da mettere in discussione, la versione peggiore delle “Stelle Alpine” però ne ha obbiettivamente facilitato il compito senza per questo addurre alibi ulteriori ad una sconfitta che nelle menti e nello score finale bisognerà capire adesso quanto peso può lasciare. L’equilibrio al di sotto della dominatrice del girone resta in ogni caso molto elevato con una classifica tutt’ora molto corta e la possibilità di ricucire senza ansia quei pochi punti di distanza per rimanere invischiati nella zona che conta, tutto ciò ammesso e concesso che dall’infermeria giungano a breve buone notizie.

OMC Cignoli Broni – Fassi Albino 76 – 27 (18-10, 37-22, 54-25)

OMC CIGNOLI BRONI: Landi A. 3 , Galbiati V. 17 , Pavia E. 15 , Dettori A. 10 , Bratka M. 8 , Vanin G. NE , Savini S. 4 , Zampieri A. 7 , Bonvecchio I. 6 , Soli A. 6 , All. Sacchi Roberto
FASSI ALBINO: Celeri I. 3 , Birolini M. , Locatelli M. 8 , Vincenzi G. , Fumagalli L. 4 , Silva E. 6 , Devincenzi S. NE , Lussana C. NE , Marulli S. , Carrara A. 6 , Bedalov G. NE , All. Pasqua Michele

ARBITRI:Ivan Cordone, Orsenigo Michele Leoni,
NOTE: OMC Cignoli Broni tiri liberi 6/8 (75%), Fassi Albino tiri liberi 5/10 (50%)

Fotogallery a cura di Marco Picozzi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy