A2 – Capolavoro Umbertide, Bologna va al tappeto

A2 – Capolavoro Umbertide, Bologna va al tappeto

La Bottega del Tartufo Umbertide vs Progresso Matteiplast Bologna 67-64

di La Redazione

Rialza la testa con un’impresa sulla corazzata Matteiplast Bologna, La Bottega del Tartufo Umbertide. Ancora una volta le ragazze di coach Contu hanno dimostrato che non esistono avversarie imbattibili. Non era facile vincere dopo due stop in tre partite. Facile infatti non è stato. Le umbertidesi hanno dovuto arrancare per portare a casa i due punti. Le felsinee hanno piazzato un parziale di 18-2 a metà del primo quarto, con la PF Umbertide che sembrava avere già il destino segnato. Giudice e compagne però non si sono arrese e con caparbietà hanno rimontato fino al meno 1. Due triple di Tava hanno portato poi le felsinee sul 38-29 di metà partita. Nella ripresa la mentalità delle bianco-azzurre è apparsa fin da subito diversa rispetto ai primi due quarti. Grazie a Pompei, che ha festeggiato proprio nella giornata di oggi il compleanno, Umbertide ha raggiunto il pareggio a quota 45 a 1:47 dalla fine del terzo periodo. La quarta frazione è stata invece vietata ai deboli di cuore, con le squadre che si sono inseguite fino all’ultimo, con D’Alie che ha sbagliato la tripla dell’eventuale pareggio. La Bottega del Tartufo Umbertide può così festeggiare l’ennesima impresa in questa meravigliosa stagione. Risultato finale di 67-64 con la PFU che raggiunge quota 34 punti in classifica e mantiene il già confermato settimo posto. Attimi di apprensione per Beatrice Olajide, che è dovuta uscire dal parquet accompagnata dai sanitari, a causa di un contatto all’anca, ma gli esami radiologici hanno dato esito negativo. Speriamo di recuperare la nostra giocatrice per la prossima partita.

Ancora una volta menzione d’onore per il pubblico umbertidese, numeroso e caloroso.

Ora le ultime tre partite della regular season con le trasferte di Roma contro Athena di domenica 14 Aprile e Campobasso Mercoledì 24. Ultima di campionato sabato 27 aprile alle 20:30 al Pala Morandi contro La Spezia. A Maggio sarà tempo di playoff.

La Bottega del Tartufo Umbertide vs Progresso Matteiplast Bologna 67-64 (11-22, 29-36, 47-47)

LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE: Pompei 7, Giudice 19, Riccioni ne, Prosperi 12, Spigarelli 2, Albanese, Cvitkovic 17, Moriconi 5, Paolocci 3, Olajide 2. Allenatore: Alessandro Contu. Vice: Michele Crispoltoni.
PROGRESSO MATTEIPLAST BOLOGNA: D’Alie 12, Cordisco 1, Tassinari 12, Dall’Aglio, Tava 16, Meroni 6, Tridello 4, Storer, Prisco, Grandini, Nannucci 7, Rosier 6. All. Giroldi.

Uff.Stampa La Bottega del Tartufo Umbertide

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy