A2 – Carugate, scimmage positivo contro Usmate

A2 – Carugate, scimmage positivo contro Usmate

CAROSELLO CARUGATE – USMATE 65-36

di La Redazione

Scrimmage decisamente positivo per Carosello, che sul parquet del palasport di Carugate ha affrontato e battuto Usmate, squadra di serie B, in quella che è stata la prima amichevole della stagione 2018-19 per le ragazze allenate da coach Piccinelli.

Le due squadre si sono confrontate su quattro tempi della durata di dieci minuti ciascuno: il punteggio è stato azzerato alla fine di ogni quarto.

Il match si è mantenuto in equilibrio nel primo periodo, 17-15 per le padrone di casa. A senso unico i successivi tre, in particolare il secondo quarto, in cui Diotti e compagne hanno alzato l’intensità difensiva, imponendosi per 14-3.

La ripresa ha coinciso con il momento migliore per l’attacco di Carugate, che ha chiuso il terzo quarto avanti per 20-10. Grande difesa anche nell’ultimo periodo: le avversarie infatti non sono riuscite a raggiungere la doppia cifra: parziale 14-8, per un punteggio totale di 65-36.

Si è giocato anche un quinto tempo, in cui coach Piccinelli ha schierato esclusivamente le Under 18, e che si è concluso 5-17 per le avversarie.

“Dobbiamo continuare a lavorare con impegno ed entusiasmo come abbiamo fatto nel corso di questa settimana -ha commentato l’allenatore-. Siamo all’inizio della preparazione, ho visto cose buone e cose meno buone ma la voglia di migliorarsi c’è, e questo è l’importante”.

Tre le giocatrici in doppia cifra per Carosello: la croata Molnar, autrice di 19 punti, Gambarini e Maffenini, rispettivamente 15 e 11 a referto.

CAROSELLO CARUGATE – USMATE 65-36 (17-15, 14-3, 20-10, 14-8 + 5-17)

Il tabellino: Diotti 6, Maffenini 11, Gambarini 15, Albano 9, Molnar 19, Macalli 3, Fossati 3, Usuelli 4, Tenderini, Possali. All. Piccinini.

Uff.Stampa Carosello Carugate

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy