A2- Colpo Broni, prima gioia stagionale ad Ancona

A2- Colpo Broni, prima gioia stagionale ad Ancona

Commenta per primo!

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per la Vesta Droptek. La formazione di Coach Gaspari, dopo un bell’inizio si scioglie contro un avversario temibile quale la Omc Broni. Sordi & co. cominciano il match a spron battuto. Canestri di Garrido e della capitana mettono le ali alla squadra biancorossa. Broni sembra frastornata e si va sul 15 a 4, finendo il quarto sul 18 a 12. Poi la formazione lombarda piazza una zone-press e la Vesta perde palloni su palloni. All’intervallo si è di nuovo in equilibrio 35 a 35, nonostante una Formiconi ed una Cadoni in gran spolvero. Il terzo parziale è ancora sul filo di lana; ma l’inerzia pian piano si inverte. La Vesta Droptek non vede più il canestro e soprattutto smette di difendere (44-46).

L’ultimo quarto è tutto a favore di Broni che continua a difendere e a mettere in difficoltà la squadra dorica che si scioglie nei minuti finali, nonostante un piccolo accenno di reazione nel finale con Garrido (55-65).
Considerazioni finali: ci sarà da lavorare molto in settimana per lo staff tecnico, onde evitare certe amnesie e soprattutto cambiare atteggiamento di fronte alle difficoltà che si presentano durante la partita. Occorre ritrovare la giusta determinazione e pensare che le partite terminano al 40’ e non 5 minuti prima.

Tabellini:
Vesta Droptek Ancona: Di Sario ne, Redolf 2, Moroni 4, Sordi 10, Cadoni 11, Garrido 14, Formiconi 12, Mataloni, Gomes 2, Di Donato. Coach: Cristiano Gaspari; Ass: Diana Skrastina

Omc Broni: Bergante 6, Besagni 3, Accini 17, Carù, Borghi 11, Corradini 8, Fanaletti C, Zampieri 9, Bona 7, Laterza 4. All. Giancarlo Giroldi

Parziali: 18-12; 35-35; 44-46

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy