A2- Crema è troppo forte, niente da fare per Carugate

A2- Crema è troppo forte, niente da fare per Carugate

Vittoria convincente per la TecMar.

Commenta per primo!

Non si fa sorprendere la Tec Mar Crema dalla grinta di un buon Carugate che si affida soprattutto ad una Correal sempre efficace (mvp 25 p.ti) e ad una positiva Colli ma che nulla può contro una Basket Team Crema che resta sul “pezzo” per tutti i 40’ di gioco. Per Caccialanza & C. certamente un passo in avanti per quanto riguarda l’approccio alla gara ed alla tenuta atletica rispetto alla sconfitta della settimana scorsa contro la Geas. Impegni diverso certamente ma insidioso come ogni derby se non affrontato nel modo giusto. La risposta delle ragazze di coach Visconti però è positiva ed anche se non tutto sembra funzionare a dovere l’impressione è che ormai con il pieno recupero di tutti gli effettivi (dopo Parmesani c’è stato l’esordio stagionale anche di Picotti) la squadra, pur con ancora ampi margini di miglioramento, sia avviata verso il recupero dei suoi giusti equilibri. Partono forte le padrone di casa con un 27-15 al termine del primo periodo sul tabellone che esprime in modo significativo quello che è l’andamento di inizio gara che non cambia neppure nella seconda frazione con le due formazioni al riposo lungo con un eloquente 49-32 per le cremasche. Le ospiti reagiscono con orgoglio e determinazione riuscendo a ricucire momentaneamente lo strappo, favorite anche da un evidente calo di tensione delle avversarie che però, sollecitate dal loro coach, riescono a mantenere il proprio vantaggio a distanza di sicurezza chiudendo in pieno controllo con un 82-62 una gara mai sfuggita di mano. Un successo meritato dunque frutto di una più che buona prestazione caratterizzata soprattutto da una ottima fase offensiva (premiata con 4 giocatrici in doppia cifra). Certamente da migliorare quella difensiva dove non tutto funziona ancora per il meglio ma il tempo per migliorare non manca e siamo certi che anche questa troverà presto la sua giusta dimensione.

Uff.Stampa TecMar Crema

CREMA 82 CARUGATE 62

BASKET TEAM CREMA: Visigalli, Conti 6, Zagni 8, Capoferri 14, Veinberga 7, Caccialanza 17, Parmesani 10, Cerri 3, Rizzi 13, Picotti 4 – all. Visconti
CARUGATE: Denti, Correal 25, Diotti, Manzini 3, Stabile 7, Beccaria, Picco 3, Colli 13, Rossi, Albano 5, Polato n.e., Scarsi 6 – all. Re.

Fotogallery a cura di Marco Brioschi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy