A2-Crema vince e convince. Espugnata Broni in amichevole

A2-Crema vince e convince. Espugnata Broni in amichevole

Commenta per primo!

Buona la seconda. Le azzurre di coach Visconti passano a Broni al termine di una gara molto convincente. Era una amichevole ma si è trattata di una partita vera che sicuramente ha portato utili indicazioni ad entrambi i coach delle due squadre impegnate in questo periodo a trovare la migliore condizione ed i giusti equilibri.

Senza Cerri ormai pronta per la ripresa dopo il serio infortunio subito al termine della scorsa stagione e con Castorani tenuta a riposo precauzionale il Basket Team Crema recupera Gibertini e Zagni che fa il suo esordio in maglia azzurra. Le padrone di casa alla loro prima uscita vogliono fare bella figura ma altrettanto lo vogliono le loro avversarie.

E’ un derby amichevole ma pieno di motivazioni. Tutte quanto non si tirano indietro e così ne viene fuori una partita agonisticamente molto combattuta ed intensa.

Piacevole e con momenti di ottimo basket grazie alle iniziative individuali e di squadra da entrambe le parti. Si guioca con l’azzeramento ad ogni quarto ma alla fine si fanno come sempre i conti. Sostanziale equilibrio nei primi due con le due formazioni che si dividono equamente i punti.

Dopo il riposo Crema prende decisamente in mano le redini della gara alzando il ritmo e l’intensità del proprio gioco prendendo il largo ed aggiudicandosi nettamente il terzo quarto cui fa seguito la reazione delle padrone di casa che le porta a ridurre lo svantaggio.

Naturalmente diamo il giusto peso a questa gara, come del resto lo bisognerà dare a tutte quelle che verranno disputate in questo periodo di preparazione, ma allo stesso tempo non possiamo non mettere in evidenza una prestazione che dà la sensazione che questo Basket Team Crema, con il suo ”zoccolo duro” e le ”new entry’, sotto la guida del nuovo coach Visconti sia avviato sulla buona strada.

Tra un mese sarà già campionato e se il buon giorno si vede dal mattino siamo convinti che ancora una volta Crema possa ritagliarsi ancora un po’ di spazio dando fastidio alle formazioni più accreditate.

BRONI – BASKET TEAM CREMA: 54-62 (11-9, 26-26, 33-50)

BASKET TEAM CREMA: Bertolli, Zagni 4, Scarsi, Capoferri 16, Giosuè, P.Caccialanza 15, Sforza, Gibertini 6, S.Caccialanza, Rizzi 9, Picotti 12,

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy