A2- Cupido trascina Ariano Irpino nei playoff: stop per Palermo

A2- Cupido trascina Ariano Irpino nei playoff: stop per Palermo

Maddalena Vision Palermo-Le Farine Magiche Ariano Irpino 46-57

Commenta per primo!

Una Maddalena Vision un po’ scarica cede ad Ariano Irpino col punteggio di 46-57 nell’ultimo match stagionale prima dei Playoff, una partita che comunque si rivela ininfluente in termini di classifica per le palermitane, che chiudono al quinto posto la stagione.

Ariano Irpino comincia molto bene, con voglia di giocarsi tutto: 0-7 confezionato da Celmina e Cupido, cinque punti di fila di pura classe. La Maddalena Vision, senza Aleo per un problema alla caviglia accusato alla vigilia, reagisce con un controbreak per il sette pari propiziato da un entrata di Manzotti e da due tiri morbidissimi da media e lunga distanza di Costanza Verona. Le ospiti trovano punti con continuità sfruttando la stazza di Celmina: fatica un po’ in attacco la squadra di casa che chiude sul punteggio di 8-13 il primo parziale. Ariano Irpino, d’altronde, gioca bene in difesa e con i punti dell’ex Guerri e di Cupido torna sul +7, fermata parzialmente da una tripla in transizione di Riccardi. Il cruccio principale della Maddalena Vision è in attacco, dove Palermo produce appena questi tre punti in otto minuti di gioco. Un tiro dalla media di Bungaite arrichisce il tabellino della squadra di casa, ancora troppo magro all’intervallo, che si chiude sul 15-23.

Diverso spirito al rientro in campo per la Maddalena Vision che con una difesa a zona mette aggressività ed energia, riuscendo a trovare la via del canestro dalla lunga distanza con Manzotti e Riccardi nella metà campo offensiva. Dopo due minuti è già -2 (21-23), al 24′ è +3 con altri punti di Riccardi dai liberi e una tripla di Manzotti. La sfida adesso è parecchio equilibrata, con Ariano che non ci sta e Palermo sicuramente più energica: le ospiti, con una difesa aggressiva, tornano avanti sul finire di terzo periodo grazie a una tripla di Valerio e a un canestro in contropiede di Cupido, 29-35 il punteggio dopo tre quarti di gioco con un canestro di Celmina su una distrazione difensiva evitabile per la squadra di casa.

Le formazione campana nell’ultimo quarto prova a scappare con una tripla di Guerri e due punti in contropiede di Valerio. Poco dopo, Cupido mette il +13 con un tiro dalla media, due liberi di Manzotti e una tripla di Riccardi provano ad accorciare il margine, ma la squadra di Ferrazzoli riesce ad amministrare il punteggio andando a punti con Valerio e Zanetti. In una partita poco brillante specie a livello offensivo, Ariano Irpino va via sino al 46-57 finale e porta a casa due punti fondamentali per i Playoff.

La Maddalena Vision chiude così la stagione al quinto posto in classifica, sicuramente un risultato di cui la società è estremamente orgogliosa. Al tempo stesso, va attestato con un po’ amarezza un pericoloso recente rilassamento, l’augurio di tutti è che si possa tornare alla fame, alla grinta e ai livelli che sino a un mese fa avevano fatto sognare. Di certo dalla settimana prossima iniziano i Playoff, si ricomincia da zero e per tutte le otto partecipanti sarà un’altra storia, è il tempo di dare il massimo per inseguire un sogno che c’è ancora e si può andare a prendere, marciando assieme come un’unica forza.

Maddalena Vision Palermo-Ariano Irpino 46-57

Maddalena Vision Palermo – C. Verona 11 (2/4, 3/7, 1/6), Ferretti (0/3, 0/3), Manzotti 17 (4/4, 2/8, 3/7), Riccardi 13 (4/4, 0/3, 3/6), Bungaite 2 (1/6); Ermito (0/1), M. Verona 3 (3/4, 0/2), Ferrara, Tennenini, Aleo ne, Cerasola ne. All. Torriero, Vice: Palazzolo.
(T2: 6/30, T3: 7/22, Rimbalzi: 38, Recuperi: 17, Perse: 26, Assist: 7, Valutazione: 45)
Ariano Irpino – Paparo (0/2, 0/1), Valerio 11 (2/2, 3/6, 1/4), Cupido 18 (1/1, 7/9, 1/4), Zanetti 7 (1/2, 3/4), Celmina 16 (8/14); Albanese (0/1, 0/1), Falanga (0/1), Guerri 5 (1/2, 1/3), Santabarbara (0/1), De Michele ne, Maggi ne. All. Ferrazzoli.

(T2: 22/38, T3: 3/15, Rimbalzi: 30, Recuperi: 26, Perse: 17, Assist: 15, Valutazione: 78)

Uff.Stampa Maddalena Vision Palermo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy