A2- D’Avolio show ad Ancona: i due punti vanno a Stabia

A2- D’Avolio show ad Ancona: i due punti vanno a Stabia

Commenta per primo!

Basket Girls Ancona – CMO Stabia 52-57 (16-15, 28-25, 42-39)

Basket Girls: Mataloni 4, De Chellis 6, Pieraccini 2, Dell’Olio, Sordi 21, Gramaccioni 6, Villa 10, Bolognini n.e., Altavilla n.e., Pettinari n.e., Takrou 3. All.Caboni
CMO Stabia: Ortolani, De Rosa n.e., D’Avolio 19, Carotenuto n.e., Potolicchio 3, Gallo 8, Negri 6, Minervino 10, Brunelli 9, Vente 2. All. Belfiore
Arbitri: Luporini di Lucca e Frosolini di Grosseto

Ancora un boccone amaro per il Basket Girls che non riesce proprio a sbloccarsi sul proprio campo. Nella prima partita del 2016, l’ultima del girone di andata, le biancorosse di coach Caboni rimediano la loro sesta sconfitta su altrettante partite giocate al PalaPrometeo Estra e chiudono la prima metà di stagione regolare all’ultimo posto condiviso con il Salerno. A vincere è il CMO Castellammare di Stabia che ha dovuto sudare più delle proverbiali sette camicie per venire a capo di un Basket Girls molto ben determinato e sempre costantemente in partita.
Gara molto equilibrata con divario tra le due squadre mai superiore ai 6 punti. Le biancorosse sono state brave a non mollare nei momenti di difficoltà ma hanno pagato a caro prezzo gli errori in un finale concitato.
Ancona avanti 16-15 al 10′ e in vantaggio 28-25 quando si rientra negli spogliatoi. Nella ripresa le ospiti partono forte, piazzano un 9-2 che le porta in vantaggio fino al 33-37 di metà terzo quarto. Sordi trascina le compagne e prima dell’ultima pausa le doriche tornano avanti grazie a 4 punti di fila di Mataloni (42-39 al 30′). Le campane con D’Avolio provano un nuovo allungo tornando al +4 al 35′ (44-48), Ancona ci prova ma stavolta il recupero dello scarto seppur minimo no riesce. Termina 52-57 per le ospiti che chiudono l’andata in attivo a ridosso della zona alta della classifica. Per il Basket Girls non c’è certo troppo tempo per recriminare. Altri due giorni e si torna in campo. Sabato inizia il ritorno con il nuovo match interno contro Ariano Irpino.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy