A2- Esordio da incubo per Brindisi, vince la Carispezia

A2- Esordio da incubo per Brindisi, vince la Carispezia

Commenta per primo!

Che non dovesse essere un esordio di campionato facile era nelle previsioni visto che le biancoazzurre affrontavano una delle formazioni che lotterà per il salto di categoria, ma l’impatto della Guarnieri Tour Operator Brindisi nel campionato di A2 è davvero difficoltoso. Al termine di un incontro con il punteggio mai in discussione le liguri chiudono sul 75-29.

Dovremmo consegnare ai freddi ed asettici numeri la partita delle ragazze di coach Ermito che chiudono con 29 punti a referto tirando con 10/44 da due e 1/8 da tre. Avvio a dir poco titubante con un solo punto a referto nei primi dieci minuti di gioco che segna inevitabilmente il resto del match. In doppia cifra solo Luigia Boccadamo dodici punti e Valentina Siccardi dieci punti, per le spezzine miglior realizzarice Lauma Reke con ventuno punti a referto vera spina nel fianco della difesa brindisina.

“Siamo stati inadeguati sotto l’aspetto dell’impatto psico-fisico – sono le parole di coach Gaetano Ermito, il divario tra noi è loro c’è tutto anche se penso che sia un passivo troppo pensante. Siamo entrati in un tunnel dopo tre canestri semplici sbagliati da sotto e ci abbiamo messo un quarto per capire che cosa stava succendo. Anche da queste cose una squadra giovane come la nostra deve imparare”.

Purtroppo per le ragazze brindisine un avvio di campionato che nelle prime tre giornate vede tutti scontri con formazioni molto solide ed esperte. Una squadra che deve recuperare in palestra e che la prossima settimana ufficializzerà l’arrivo della straniera che ha disputato campionati nell’A1 spagnola ed irlandese.

Cestistica La Spezia – Guarnieri Tour Operator Brindisi 79-25 (28-1; 43-12; 56-23)

La Spezia: Aldrighetti 4, Corradini 3, Alesiani 10, Reke 21, Costa 5, Granzotto 3, Linguaglossa 9, Tosi 4, Caldaro 6, Reani, 8

Brindisi: Toscano 2, Falcone, Niccoli, Fersino 1, Boccadamo 12, Lauria 2, Saracino n.e., Miccoli 2, Siccardi 10, Tolardo,

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy