A2-Feba Civitanova Marche: presentata la nuova squadra

A2-Feba Civitanova Marche: presentata la nuova squadra

Commenta per primo!

Ad una settimana dall’inizio del campionato nazionale di basket femminile di serie A2, debutto ufficiale della INFA-FEBA BASKET CIVITANOVA, al 1° torneo quadrangolare in memoria di Silvia Balestra, nuora del Presidente dell’Ancona Basket Giuseppe Migliarini, tragicamente scomparsa nel dicembre scorso in un incidente stradale.

Il torneo si svolgerà in Ancona al Palarossini Sabato 5 ottobre, dove la INFA-FEBA affronterà alle ore 17,00 la Olimpia Pesaro ed a seguire si giocherà la seconda partita tra la Vesta Droptek Ancona – organizzatrice del torneo – e Castel San Pietro.
Domenica 6 ottobre alle ore 16,30 si disputerà la finale per il 3° e 4° posto, mentre alle ore 18,30 la finale per il 1° e 2° posto.

La INFA-FE.BA. CIVITANOVA, nella trascorsa stagione 2012-2013 e per il secondo anno consecutivo, ha ottenuto – con una leggendaria vittoria fuori casa nella finalissima dei Play-Off contro il Santa Marinella – la promozione nel Campionato Nazionale di basket femminile di serie A2.

La FE.BA. ha pertanto riconfermato lo staff tecnico ed in primis le allenatrici Mary Ann Dillier e Donatella Melappioni che hanno portato così in alto questa storica Società civitanovese, nata dal ”nulla” nel lontano 1986 per pura passione del patron Elvio Perini.

La squadra di quest’anno molto giovane e con un’età media di 22 anni, è composta da 14 giocatrici: due giovanissime promesse – classe 1997 – del basket targato FE.BA. Martina Mattucci (Play) ed Alessia Giardini (Guardia); confermate le giocatrici storiche della FE.BA.: Chiara Bruscantini (Guardia-1992), Silvia Piscini (Ala-1992), Jessica Trobbiani (Ala-1989), Gioia Trobbiani (Guardia-1989), Emanuela Passeri (Play-1992) e Carmen Vinciguerra (Play-1996); così come le veterane Veronica Perini (Play/Guardia-1988), capitano della squadra, ed Alma Serani (Ala-1973).

E’ la prima volta invece con la casacca biancazzurra della FE.BA per la giovanissima Valeria Lanciotti (Guardia-1995) proveniente dalla Virtus Porto San Giorgio; per l’esperta Pivot Licia Filippetti, classe 1986 da Pesaro; per la Lettone Ieva Veinberga (Ala-1984) e per la giovane Federica Iannucci (Guardia-1993) proveniente da Potenza.

Confermata anche la dirigenza ed il main sponsor INFA (Industria Nazionale Fondi ed Accessori) di Civitanova Marche che ha rinnovato anche quest’anno il suo fondamentale sostegno in un campionato impegnativo quale quello di A2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy