A2- Ferrara supera Empoli, ma ancora non convince

A2- Ferrara supera Empoli, ma ancora non convince

Commenta per primo!

La Pff Group porta a casa la prima vittoria casalinga (69-63 con Empoli) ma quanta fatica abbiamo dovuto fare per venire a capo della coriacea formazione toscana. Una prestazione abbastanza inspiegabile quella delle nostre, dove per lunghi tratti l’attacco ha colmato le lacune difensive ma, quando la fatica si è fatta sentire, la squadra è scivolata in uno stato di apatia che quasi costava i due punti.

La cronaca. Iniziano bene le biancorosse che con cinque punti consecutivi di Miccio provano subito ad allungare (5-0 al 3′). La difesa a tutto campo di Empoli non sembra dare fastidio alle ragazze che però sembrano farsi prendere dalla frenesia in attacco e non riescono a staccare le ospiti. Miccio é davvero ‘indemoniata’ ma Pochobradska risponde alla grande e solo una tripla allo scadere di Rossi ci permette il minibreak alla prima sirena, 21-14.

Almeno per un po’, vanno meglio vanno le cose nel secondo periodo per la Pff Group, che con Nori e la solita Miccio inizia a scavare il divario che pare decisivo. Quando mancano tre minuti alla pausa lunga la gara sembra ben indirizzata, 41-26, ma Empoli sciorina una serie di triple che riporta le toscane in partita e solo due liberi di Rosset al termine del parziale danno alla squadra il vantaggio di nuovo in doppia cifra, 46-36. Si segna tanto al Pala Hilton Pharma ma le difese qualche volta si distraggono e anche le imprecisioni sono un po’ oltre il livello di guardia.

Stibiel probabilmente prova a suonare la carica negli spogliatoi ma la squadra che rientra sul parquet è ancora po reattiva e imprecisa, tanto che Empoli ha buon gioco nel rientrare, 61-53 al 30′. Gli ultimi dieci minuti sono tanto lenti, davvero troppi i fischi della coppia arbitrale, quanto brutti. Segniamo appena otto punti dal campo inanellando una lunga sequenza di errori. Fortunatamente Empoli non ha più la mira del primo tempo e alla fine Miccio e compagne festeggiano in mezzo al campo l’affermazione per 69-63.

PFF Group Ferrara – Scotti Use Rosa Empoli 69 – 63 (21-14, 46-36, 61-53)

PFF GROUP FERRARA: Nori A. 8 , Rossi C. 5 , D’Aloja C. NE , Cecconi J. NE , Rulli G. 3 , Savelli M. 2 , Innocenti S. 5 , Rosset M. 10 , Miccio L. 25 , Nako Moni Luma E. , Missanelli L. 2 , Bona S. 9 , All. Stibiel Giuliano
SCOTTI USE ROSA EMPOLI: Rosellini F. 2 , Gimignani L. 3 , Sesoldi G. 7 , Fabbri L. , Pochobradska K. 19 , Casella F. , Fabbri F. 18 , Van Der Wardt S. 11 , Balestri A. , Cinotti S. 3 , All. Cioni Alessio

ARBITRI:francesco Di Luzio, Giorgia Di Luzio
NOTE: PFF Group Ferrara tiri liberi 14/20 (70%), Scotti Use Rosa Empoli tiri liberi 11/23 (47,8%)

Fotogallery a cura di Roberta Banzi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy